Catanzaro News Numeri Giallorossi

Campobasso-Catanzaro 1-2: le statistiche

I giallorossi chiudono il girone d’andata in trasferta con 13 punti in nove gare

Prima vittoria per il Catanzaro a Campobasso nella storia. Il 2-1 ottenuto dai giallorossi in Molise vale il secondo successo consecutivo per Vivarini alla guida delle Aquile che chiudono con 13 punti il girone d’andata considerando solo le partite in trasferta. 3 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte con 8 gol fatti e 5 subiti, il bottino dell’US lontano dal “Ceravolo” sin qui. Per quattro gare il Catanzaro non è riuscito a segnare, mentre in cinque occasioni non ha subito gol. Seconda rete in giallorosso per Bombagi, quarta per Vandeputte, autore tra l’altro del settimo assist in campionato. In 11 dei 25 gol segnati dal Catanzaro c’è lo zampino del belga.

LE STATISTICHE

Con la vittoria a Campobasso il Catanzaro è salito a quota 31 punti in classifica. Partita non semplice come testimoniano i numeri.
13-5 il computo dei tentativi complessivi. I rossoblu ci hanno provato 8 volte dentro l’area di rigore, 5 da fuori. I giallorossi, invece, hanno effettuato 3 tiri dentro l’area di rigore, 2 da fuori.

7-4 per il Campobasso la statistica dei tiri nello specchio della porta, 5-3 considerando i tentativi dentro l’area di rigore.

I molisani hanno crossato 8 volte distribuiti equamente per lato; il Catanzaro, invece, su 5 traversoni, 4 sono giunti dal lato destro.

1-5 il conto dei corner, mentre il direttore di gara ha fischiato 23 punizioni di cui 15 ai padroni di casa. 5 i cartellini gialli estratti dall’arbitro: 3 ai danni dei molisani, De Santis e Bayeye gli ammoniti delle Aquile.

In ben 10 circostanze il Campobasso è terminato in fuorigioco; Cianci in una sola occasione per l’US. Nessun calcio di rigore e nessuna espulsione.

 

Autore

Ferdinando Capicotto

Scrivi un commento