Catanzaro che può dormire sonni tranquilli, almeno per oggi, tenendosi stretto il terzo posto grazie al successo per 1-2 a Campobasso. Seconda vittoria consecutiva per la squadra allenata da Vivarini. Il tecnico non era presente in panchina per squalifica. A commentare la gara è stato il suo vice Andrea Milani.
Il match odierno evidenza un Catanzaro meno brillante, rispetto alla gara casalinga con il Foggia, che rischia nel finale: “Il lavoro c’è e non è neanche semplice. Siamo subentrati in un progetto che aveva una filosofia di gioco e noi ne stiamo proponendo un’altra e quindi ci vuole del tempo. Nei primi minuti del primo tempo siamo stati timorosi e ci sono stati molti errori sotto l’aspetto tecnico ma una volta alzato il baricentro siamo andati in crescendo e abbiamo chiuso nella metà campo del Campobasso”.
In vista dell’impegno in Coppa Italia ci si interroga riguardo al potenziali turnover: “Sicuramente qualcosina andremo a cambiare, siamo una squadra completa e c’è modo di dare possibilità a tutti”.
Sulla nuova posizione del difensore Fazio, Milani commenta: “Il ruolo è per dare equilibrio in campo. Se da un lato si cerca di spingere di più, dall’altro bisogna dare garanzie sotto l’aspetto difensivo”.
Catanzaro che vince ma ancora non convince tutti tanto da non essere soddisfatti pienamente riguardo al piano di gioco, ma Milani sottolinea: “Nel primo tempo abbiamo trovato le distanze giuste che ci hanno permesso di sviluppare bene facendo 4-5 azioni importanti ma ci manca la continuità in questo”.
Su Cinelli il vice di Vivarini commenta: “Ha fatto una buonissima partita, è stata una prova positiva per tutto il gruppo anche per chi è subentrato, con voglia e con sacrificio.”
In vista della stagione ancora lunga e riguardo al primo posto Milani mette in chiaro: “E’ importante rimanere agganciati sopra e migliorare partita dopo partita perché c’è ancora tutto un girone da giocare. Fare programmi troppo alla lunga per me è controproducente”.
Jayra Lavecchia
Vero Milani, Cinelli ha giocato benissimo, è un calciatore di un’altra DIMENSIONE, un Xfile, lo stanno ancora cercando nello spazio interstellare.
dai è la prima partita dopo tanto tempo da titolare diamogli un pò di chances ne abbiamo dato ai bidoni diamone qualcuna anche a lui che bidone non è
Apofis io non so se è un bidone o no, ma in campo ALMENO fatti vedere. Tu l’hai visto? Dagli un voto, io sarei perplesso, per me è da S.V. ,come i portieri quando non toccano un pallone o non fanno neanche una parata. Credimi lui non ha nessuna intenzione di giocare a Catanzaro. Spero di sbagliarmi.
A gennaio tutte queste pippe che il trio delle meraviglie ha portato fcp a Catanzaro spariranno e a giugno i restanti due andranno a godersi le vacanze lunghe fuori dalla nostra città. E’ per colpa loro che l’incompetente di prima è rimasto inchiodato alla panchina e questo ci è costato un sacco di punti regalati agli avversari