«Per quello che si è potuto constatare fino ad ora, con qualche piccolo spezzone di gara, la mia condizione penso sia buona e se il mister vorrà farlo, potrà contare su di me. Io sono pronto a giocare». Massimo Campo scalpita per ottenere la sua occasione, ma fino ad ora mister Braglia non ha mai sfruttato, se non per qualche scampolo di partita, le qualità dell’esperto fantasista messinese.
Domenica il Catanzaro ospiterà la Fermana ed il calciatore ex Nocerina si candida per un posto da titolare: «Fa sempre piacere giocare, ma io non sono mai stato polemico sotto questo punto di vista. Sono sempre a disposizione dell’allenatore, non ho neanche problemi di ruolo: posso giocare sia esterno di destra, che di sinistra. Domenica ospiteremo la Fermana. Un’avversario ostico, pieno zeppo di calciatori di categoria che giocano da anni in C1 e lo fanno a grandi livelli. Domenica scorsa si sono imposti con il risultato di due a zero e questo dimostra il loro ottimo stato di salute. Spero di vedere un Catanzaro molto determinato, deciso a far sua la partita. Un po’ come è successo nel derby contro il Crotone, evitando però le distrazioni, che non ci hanno consentito di portare a termine la gara con una maggiore tranquillità . Si poteva vincere senza patemi d’animo».
Nell’allenamento di ieri pomeriggio, intanto, Piero Braglia ha un po’ mischiato le carte, provando anche una difesa a quattro con Pastore e Milone centrali, Dei a destra e Caterino a sinistra, per ovviare all’assenza di Giuseppe Zappella fermato per due turni dal giudice sportivo Quattrocchi. La formazione anti  Fermana dovrebbe comunque prevedere il modulo classico con tre difensori: Milone, Pastore e Ascoli (sarà lui a sostituire Zappella). Centrocampo a quattro con Dei, Briano, Alfieri e Caterino, pronto a sostituire Ascoli sulla sinistra dal primo minuto, ed attacco a tre che conterà sui soliti Toledo e Ferrigno, in appoggio all’indomabile capocannoniere del torneo Giorgio Corona. Intanto continua il recupero del giovane Rosario Di Girolamo, che ha firmato un precontratto con la società di via Lombardi e sta recuperando, agli ordini del professor Tullio Nocera, da un infortunio occorsogli qualche mese fa.
Il terzino sinistro ha giocato tra le fila del Pomigliano D’arco (serie D) nella scorsa stagione ed ora aspetta la sua occasione con la maglia del Catanzaro.
Domenico Concolino