Giovedi 19 Luglio sapremo in quale girone l’Us Catanzaro affronterà il prossimo torneo di Prima Divisione che lo rivedrà ai nastri di partenza dopo l’avvincente stagione 2003-04 conclusasi con l’apoteosi del “Del Duca” contro il Chieti davanti a 15mila catanzaresi.
Nel Consiglio Federale del 19 luglio verranno resi noti gli organici del campionato di Lega Pro. Subito dopo ci sarà il Consiglio Direttivo di Lega Pro che dovrà definire i due gironi previsti. C’è molta curiosità per sapere quali saranno le avversarie dei giallorossi e da quante e quali squadre saranno formati i due gironi della prima Divisione Lega Pro.
Il 9 Agosto è un’altra data importante perché saranno presentati a Firenze i calendari, mentre il campionato avrà inizio Domenica 2 Settembre.
Il 5 Agosto il Catanzaro esordirà nella Tim Cup (gara a eliminazione diretta); a breve si conoscerà l’avversaria dei giallorossi poiché il sorteggio (la data ufficiale non è ancora nota) sarà effettuato nella sede della Lega Serie A a Milano.
Il 19 Agosto avrà invece inizio l’edizione n° 41 della Coppa Italia Lega Pro.
Dal 18 Luglio Cozza e i suoi ragazzi si ritroveranno per il ritiro precampionato di Cittanova-Polistena.
Ivan Pugliese