Società

Cambio societario, venerdì l’incontro dal notaio

Tra due giorni il Catanzaro passa di mano.
Intanto stasera Signifredi ha incontrato i giocatori (che riprenderanno ad allenarsi regolarmente). Domani altra riunione tra i futuri proprietari e la squadra giallorossa

Venerdì prossimo dovrebbe esserci, salvo modifiche dell’ultima ora, l’incontro dal notaio per la cessione del Catanzaro. E’ questa la notizia più importante trapelata dopo la riunione che si è svolta in società tra i giocatori, Paolo Signifredi (in rappresentanza del gruppo Tallarida) e Domenico Cavallaro (attualmente ancora presidente dei giallorossi).
Molto atteso soprattutto il colloquio tra Signifredi e i calciatori, dopo che quest’ultimi nel pomeriggio si erano rifiutati di allenarsi denunciando, attraverso un comunicato stampa, una situazione economica insostenibile (ben quattro mesi di stipendi non pagati) e sollecitando una maggiore chiarezza sulle vicende societarie. Proprio in quest’ottica Signifredi (che dovrebbe essere il nuovo direttore sportivo) ha rassicurato Ciardiello e compagni: entro la prossima settimana tutti gli stipendi saranno pagati. Per una maggiore garanzia è prevista domani sera un’altra riunione tra i calciatori e i soci “forti” della nuova società (leggi l’imprenditore Cavallaro): sarà l’occasione giusta per spazzare via ogni dubbio. I giocatori, dal canto loro, domani si alleneranno regolarmente. L’aver saltato un allenamento non è stato un gesto d’ammutinamento, come qualcuno ha erroneamente pensato, ma solo un modo, così come ci ha dichiarato Pasquale Logiudice, “per rendere partecipi anche i tifosi delle difficoltà incontrate da trenta famiglie”.
Per quanto riguarda la vicenda societaria dovremmo essere oramai alla conclusione: sempre domani sera, infatti, sarà ufficializzata la data di venerdì per la firma, davanti al notaio, della cessione. Da quel momento l’era Mancuso sarà ufficialmente archiviata, mentre il nuovo Catanzaro potrà muovere i suoi primi passi sia per quanto riguarda la campagna acquisti (il 31 gennaio chiude il mercato), sia per il pagamento degli stipendi ai giocatori (che dovrebbero essere liquidati entro la prossima settimana).
Francesco Ceniti

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento