La Striscia

Cambio modulo e spazio alla vecchia guardia?

Cozza in vista di Prato annuncia novità tecnico tattiche

<br/> <a href=Dopo la conferenza stampa del mister fatta nel primo pomeriggio c’era curiosità fra i pochi presenti all’allenamento odierno, svoltosi al “Ceravolo” nel vedere per la prima volta uno schieramento diverso dal solito. Un vento freddo e gelido hanno accolto calciatori,  staff tecnico e i pochi tifosi infreddoliti sugli spalti. Alle ore 15,00 in punto sono iniziati i lavori.

Sotto la curva “Mammi” il preparatore Scarfone ha fatto svolgere per circa mezz’ora una serie di esercizi atletici. In seguito, mentre gli altri lavoravano con D’Urso, il mister ha chiamato i primi undici in pettorina rossa per provare a tutto campo schema e nuovo modulo con le sagome sistemate nelle varie zone del terreno di gioco.

I ragazzi in campo sono stati schierati con un inedito 4-3-2-1 e hanno provato azioni che hanno riguardato sia i movimenti nella fase di non possesso che le ripartenze con veloci accelerazioni finalizzate alla percussione dalle fasce e alla verticalizzazione per gli attaccanti. I primi undici chiamati in causa sono stati: Pisseri fra i pali, Catacchini, Conti, Sirignano e Sabatino schierati a quattro dietro; da destra verso sinistra, Castiglia, Quadri e Benedetti schermi di centrocampo con Carboni sul centro sinistra e Russotto sul centro destra a supporto dell’unica punta Masini. Spazio quindi alla vecchia guardia con Masini e Carboni a segno contro il Perugia che potrebbero essere premiati e con Quadri pronto a sostituire lo squalificato Ronaldo.

Successivamente sono stati chiamati in causa, Squillace in luogo di Sabatino, Fiore per Carboni e Fioretti terminale offensivo al posto di Masini. In questo schieramento Russotto ha giostrato su tutto il fronte d’attacco. L’allenamento si è concluso con altri esercizi atletici utilizzando il solito spazio sotto la “Mammi”.

Domani e venerdì ci saranno altri due allenamenti tecnici e il mister potrà ancora provare il nuovo schieramento che servirà per uscire imbattuti dall’importante sfida di Prato.

Salvatore Ferragina

La conferenza del mister di oggi pomeriggio sul canale youtube della societa Catanzaro.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento