Si prepara per la notturna di sabato la squadra giallorossa in vista della trasferta pugliese di Martina Franca, dove in notturna alle 20:30 i ragazzi di mister Erra sfideranno la compagine locale che occupa attualmente la penultima posizione in classifica.
Partita importantissima ai fini della classifica, che vede il Catanzaro impelagato nelle zone basse della graduatoria anche per via di una classifica abbastanza corta soprattutto in coda.
All’andata, alla settima giornata il Catanzaro guidato dall’ex mister D’Urso colse la prima vittoria del campionato, l’augurio è che adesso possa finalmente arrivare il primo successo del 2016.
I biancoazzurri( che di recente hanno esonerato il tecnico Cari e hanno affidato la panchina al duo Furlan-Cimino) arrivano dalla sonora sconfitta di Castellamare di Stabia (6 a 0) e daranno il massimo per agganciare una migliore posizione in vista dei play out che quasi certamente saranno condannati a disputare.
Non sarà della partita Bernardi ma Erra ritrova Calvarese che da ieri ha regolarmente ripreso ad allenarsi con il gruppo.
Domani al “Ceravolo” alle ore 15 nella voluta dal Catanzaro calcio, contro la compagine pre silana dell’Asd Taverna, squadra che milita nella Prima Categoria calabrese il tecnico inizierà a provare schemi e moduli per la trasferta nella capitale della Valle d’Itria.
E sarà anche l’occasione di lavorare sull’anemia d’attacco che sta colpendo i giallorossi in questa fase del torneo che stanno segnando con i contagocce e avranno davanti nella prossima sfida la peggiore difesa del torneo con ben 42 reti al passivo.
Salvatore Ferragina