Sarà il Barletta l’avversario del Catanzaro nella prima giornata del campionato di Prima Divisione Lega Pro 2012-13. Si giocherà al “Ceravolo” il 2 settembre. Così ha stabilito il computer nel corso dei sorteggio dei calendari, stilati a Palazzo Vecchio a Firenze. Uno show ad uso e consumo della televisione con ospiti il presidente federale Abete, il presidente della Lega Pro Macalli, il direttore generale Ghirelli, il capo degli arbitri Farina.
Prima trasferta a Latina il 9 settembre, poi il big-match col Benevento in casa, prima della trasferta di Pagani. Tra le curiosità, il 28 ottobre la sfida a Pisa, due settimane dopo la trasferta a Perugia. I giallorossi chiuderanno il campionato a Gubbio il 12 maggio.
Il presidente Cosentino, intervistato in diretta su SportItalia, ha confermato la volontà di ridare lustro alla piazza giallorossa: “Ripartiti dalla cenere, ora stiamo lavorando bene“.
Queste le date della stagione: la prima giornata, come detto, è fissata per il due settembre. Tre le soste previste per entrambi i gironi: il 30 dicembre 2012 (sosta natalizia), il 27 gennaio 2013, il 31 marzo 2013 (sosta pasquale). Nel girone del Catanzaro, a 16 squadre, previste altre quattro soste: due nel 2012 (21 ottobre e 25 novembre), due nel 2013 (24 febbraio e 21 aprile). Dopo il tour de force della scorsa stagione, il campionato avrà ritmi molto meno intensi. La giornata prenatalizia si giocherà il 22 dicembre, di sabato. L’ultima giornata della stagione regolare è prevista per il 12 maggio 2013. Due settimane dopo il via ai play-off.
PRIMA GIORNATA
Avellino-Prato
Catanzaro-Barletta
Frosinone-Carrarese
Nocerina-Andria Bat
Perugia-Benevento
Pisa-Latina
Sorrento-Gubbio
Viareggio-Paganese