Dalla Redazione

Calendari Lega Pro: Catanzaro-Barletta all’esordio

Scritto da Redazione
Il 2 settembre la prima giornata al “Ceravolo”. Il campionato si chiuderà il 12 maggio con la trasferta di Gubbio. All’interno il calendario completo

Sarà il Barletta l’avversario del Catanzaro nella prima giornata del campionato di Prima Divisione Lega Pro 2012-13. Si giocherà al “Ceravolo” il 2 settembre. Così ha stabilito il computer nel corso dei sorteggio dei calendari, stilati a Palazzo Vecchio a Firenze. Uno show ad uso e consumo della televisione con ospiti il presidente federale Abete, il presidente della Lega Pro Macalli, il direttore generale Ghirelli, il capo degli arbitri Farina.

Prima trasferta a Latina il 9 settembre, poi il big-match col Benevento in casa, prima della trasferta di Pagani. Tra le curiosità, il 28 ottobre la sfida a Pisa, due settimane dopo la trasferta a Perugia. I giallorossi chiuderanno il campionato a Gubbio il 12 maggio.

Il presidente Cosentino, intervistato in diretta su SportItalia, ha confermato la volontà di ridare lustro alla piazza giallorossa: “Ripartiti dalla cenere, ora stiamo lavorando bene“.

Queste le date della stagione: la prima giornata, come detto, è fissata per il due settembre. Tre le soste previste per entrambi i gironi: il 30 dicembre 2012 (sosta natalizia), il 27 gennaio 2013, il 31 marzo 2013 (sosta pasquale). Nel girone del Catanzaro, a 16 squadre, previste altre quattro soste: due nel 2012 (21 ottobre e 25 novembre), due nel 2013 (24 febbraio e 21 aprile). Dopo il tour de force della scorsa stagione, il campionato avrà ritmi molto meno intensi. La giornata prenatalizia si giocherà il 22 dicembre, di sabato. L’ultima giornata della stagione regolare è prevista per il 12 maggio 2013. Due settimane dopo il via ai play-off.

PRIMA GIORNATA

Avellino-Prato

Catanzaro-Barletta

Frosinone-Carrarese

Nocerina-Andria Bat

Perugia-Benevento

Pisa-Latina

Sorrento-Gubbio

Viareggio-Paganese

 

CLICCA QUI PER CONSULTARE IL CALENDARIO COMPLETO

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento