Calciomercato Catanzaro News

Calciomercato: si riapre la pista Burrai. Sondaggio per Pezzella della Roma

Salvatore Burrai del Perugia

Il Catanzaro definisce un’altra operazione a titolo definitivo e si assicura le prestazioni di Gabriele Rolando, esterno destro, ex Reggina, con oltre 60 presenze in Serie B.

Il mercato giallorosso prosegue a ritmi alti e nelle prossime settimane si intensificheranno i movimenti anche in uscita.

Difensori

Come dichiarato dal ds Pelliccioni nella conferenza di questo pomeriggio, il Catanzaro sta aspettando l’esito positivo dello svincolo di Stefano Scognamillo. Il difensore è assistito da Vincenzo Pisacane, procuratore tra i tanti anche di Lorenzo Insigne, Alessandro Marotta e Riccardo Maniero.

Nelle scorse settimane le parti si sono avvicinate, ma senza arrivare alla fumata bianca. Il Catanzaro attenderà ancora questo fine settimana, ma sarà l’ultimo di attesa per il club giallorosso.

Centrocampisti

In attesa di chiarire la posizione di Luca Baldassin, il Catanzaro sta portando avanti le trattative per il play di centrocampo. Quella per Cinelli resta la trattativa più avanzata, ma c’è una novità.

Nonostante le buone prestazioni di inizio ritiro, il Perugia ha deciso di privarsi di Salvatore Burrai. Il calciatore era già stato sondato ed era l’obiettivo principale di inizio mercato (in questo ruolo), il Catanzaro avrebbe ripreso in queste ore i contatti con la società biancorossa per trattare nuovamente il suo trasferimento.

Nella scorsa settimana sono stati avviati contatti anche con la Roma, a seguito di una chiacchiera fatta con Morgan De Sanctis, ex portiere della Nazionale e attualmente Team Manager del club capitolino. Diversi i profili valutati, tra questi quello di Salvatore Pezzella, centrocampista classe 2000, nell’ultima stagione alla Reggiana in Serie B.

Le corsie laterali, dopo l’ufficialità di Rolando, sono quasi al completo. L’agente di Vazquez, Di Piazza, Cianci e Albertini, Giovanni Tateo, intercettato questa mattina telefonicamente, ha dichiarato di aver fissato nella prossima settimana l’incontro con il Catania per il futuro di Alessandro Albertini.

La pista Catanzaro non è assolutamente chiusa, le parti si aggiorneranno tra mercoledì e giovedì prossimo e non è da escludere l’inserimento di Di Piazza nella trattativa.

Sullo sfondo resta viva l’opzione Davide Ghislandi, esterno dell’Atalanta che potrebbe approdare in giallorosso con la formula del prestito.

Attacco

Nel reparto avanzato l’obiettivo è quello di definire l’acquisto di una prima punta e poi attendere l’evoluzione del mercato e qualche movimento in uscita.

Vincenzo Plescia resta un obiettivo, mentre per Iacopo Cernigoi si faranno delle valutazioni nei prossimi giorni. Più distante Pietro Cianci che, sempre in base a quanto riferito dal suo procuratore, in questa fase è più vicino a Padova e Palermo.

La società giallorossa, dopo l’arrivo di un altro attaccante, sposterà le attenzioni sulle trattative in uscita. Di Piazza, Mangni e Curiale sono i calciatori che potrebbero lasciare Catanzaro.

Quella di Di Piazza è la situazione più intricata con poche società disposte a coprire l’intero ingaggio del calciatore, mentre per Mangni e Curiale alcune offerte sono già arrivate e si dovranno valutare nelle prossime settimane.

Autore

Arturo Ferraro Pelle

5 Commenti

Scrivi un commento