Rassegna stampa

Calciomercato in fermento

Da Il Quotidiano

CATANZARO – Calcio mercato in fermento per la società giallorossa, con Parente & Co. pronti a definire numerose trattative. La linea dirigenziale sembra improntata alla conclusione d’operazioni in uscita, in modo tale da reperire la liquidità necessaria, per puntare ai grossi nomi che circolano in questi giorni. L’acquisto di Corona, non ha portato quell’impennata degli abbonamenti in cui la società di via Lombardi sperava, anche se si deve registrare un aumento del 300% rispetto alla stagione precedente (1200 contro i 300 della gestione Mancuso). Nuovi soci, fatta eccezione per Merante, non se ne sono visti e l’euforia, lascia adesso spazio alla parsimonia in sede di mercato.
La strada alternativa è quella degli scambi, che è tra l’altro la pista preferenziale scelta dalla società, nelle ultime ore. Moscelli e Giglio sono i principali indiziati a cambiare casacca, anche se per l’attaccante pugliese sembra sempre più improbabile un trasferimento altrove (il Ravenna si è ufficialmente ritirato dalla trattativa). La società non trattiene nessuno controvoglia, ma è ovvio che non ha intenzione di svendere o smantellare una squadra che è, comunque, arrivata a disputare la finale dei play-off.
In attacco si fa strada la pista che porta a Pietro Pinto (26), attaccante del Martina, che rientrerebbe nell’operazione Milone. La pista Arcadio, sembra svanita defiitivamente, il calciatore di Monteiasi (in provincia di Taranto) si sarebbe infatti accordato con il Montevarchi, così come Passiatore, in procinto di passare alla Cavese.
A centrocampo, prende quota l’idea Alessio Pirri (27), in forza allo Spal e che vanta anche qualche presenza nella massima serie, tra le fila della Cremonese. Bertuccelli, intanto, è stato richiesto dal Savoia, così come Ciardiello, mentre non è emerso nulla di nuovo sul fronte Pastore e De Sanzo.
Quasi certo, invece, l’acquisto di Giuseppe Misiti, in forza al Giugliano. Il difensore avrebbe da tempo raggiunto l’accordo economico con la società, ma il suo ingaggio rimane vincolato alle cessioni di altri calciatori. Una volta conclusa la prima parte di mercato, in fase di svolgimento a Milano presso l’hotel Quark, le mire della società si sposteranno sui giovani.
Le numerose selezioni svolte nei mesi scorsi, tra promesse calabresi e campane, potrebbero fruttare qualche buon colpo per il vivaio. I nomi di Sarno, Tullo ed il nigeriano Jonathan, in particolare, circolano da tempo nell’ambiente e sono pronti per essere associati al settore giovanile del Catanzaro.
Per il 20 luglio è intanto previsto il ritiro precampionato, presso la sede di San Vito sullo Jonio e sul campo spotivo di Chiaravalle. Ad agosto poi, ci si sposterà per l’ultima parte, presso il Villagio Guglielmo.

Domenico Concolino – Il Quotidiano

Autore

God

Scrivi un commento