Una settimana intensa quella appena trascorsa in casa giallorossa. Una nota positiva, il “sì” di Federico Vázquez, seguita dal “no” di Rolando, inaspettato e difficile da accettare.
Come riportato da TuttoC.com, le parti avevano trovato l’accordo definitivo con la rescissione dell’esterno con il club amaranto e la firma di un biennale da parte di Rolando con il Catanzaro. Una trattativa lunga venticinque giorni, tra promesse, ripensamenti e rinvii.
Venerdì l’epilogo negativo dopo la lunga attesa. Al momento delle firme, l’esterno ligure ha comunicato di non voler accettare il trasferimento al Catanzaro. Non un problema economico, come testimoniato dai ringraziamenti di Foresti al ds Taibi e al presidente Gallo, ma una destinazione non gradita.
L’incredulità delle due società trova forse una spiegazione dal lungo corteggiamento del Pescara di Auteri proprio sull’esterno ex Bari. Non si esclude che dietro il rifiuto di venerdì possa esserci un accordo imminente tra l’entourage del calciatore e il club abruzzese.
Ma entriamo nel dettaglio e vediamo lo stato delle trattative per ogni reparto.
Difesa
La prossima sarà la settimana di Stefano Scognamillo. L’Alessandria e il calciatore hanno trovato l’accordo per la rescissione e tra lunedì e martedì il difensore è atteso a Catanzaro. Una trattativa virtualmente chiusa ma che potrà considerarsi tale solo con le firme sul contratto.
Centrocampo
Continua la caccia al play da parte del ds Pelliccioni. Cinelli, Burrai e Di Gennaro subito dietro, sono questi i nomi più quotati, mentre sono da escludere Ronaldo e Carraro che non si muoveranno da Padova e Salò.
Quella per Antonio Cinelli è la trattativa più avanzata. Accordo trovato con il calciatore, resta da definire l’accordo tra Vicenza e Cinelli per la buonuscita da corrispondere al centrocampista. Le parti sono ancora distanti e il Vicenza al momento non sembra intenzionato a soddisfare le richieste di Cinelli.
Previsto un aggiornamento nella prossima settimana con il Catanzaro che chiederà, come fatto per Rolando e Scognamillo, di accelerare la trattativa.
Burrai resta nella lista dei desideri del club giallorosso. Foresti e Pelliccioni non hanno mai smentito l’apprezzamento verso il centrocampista sardo che tuttavia si sta giocando le sue carte per la permanenza in B a Perugia.
A breve si dovrà chiarire anche la posizione di Luca Baldassin. Il calciatore ha chiesto la cessione per motivi familiari, ma l’entusiasmo coinvolgente della truppa di mister Calabro sta mettendo in dubbio la sua prima scelta. In caso di partenza il club giallorosso interverrà sul mercato per ingaggiare, oltre al regista, un altro elemento. In quest’ottica nei giorni scorsi è stato fatto un sondaggio per Filippo Damian, centrocampista classe 1996 della Ternana.
Più difficile l’accordo con capitan Corapi. Le parti sono molto distanti e il centrocampista dovrebbe tornare in condizione nel mese di ottobre. La proposta del Catanzaro al momento non soddisfa le richieste del regista catanzarese e da quanto raccolto dalla nostra redazione non sono in corso dei dialoghi per un eventuale riavvicinamento.
Sulla corsia di destra è previsto un incontro in settimana per definire i nuovi obiettivi poiché, dopo il “no” di Rolando, il Catanzaro dovrà probabilmente rinunciare anche ad Alessandro Albertini, vicinissimo al rinnovo con il Catania.
Davide Ghislandi, classe 2001 dell’Atalanta, è un nome che interessa e nella prossima settimana si approfondirà questa pista.
Attacco
Dopo le visite mediche e la firma sul contratto, Vázquez ha raggiunto il ritiro di Moccone. Ingaggio di spessore per il Catanzaro che, dopo Bombagi, soffia un altro calciatore all’Avellino di mister Braglia.
A differenza di quanto riportato da alcune testate nella giornata di venerdì, la trattativa tra Alexis Ferrante e il Foggia non è ancora chiusa.
L’agente dell’attaccante attende una risposta definitiva da parte del Catanzaro entro domani, diversamente Ferrante seguirà mister Zeman nella nuova avventura in rossonero. In giornata è previsto un summit con mister Calabro per fare il punto sul reparto avanzato e prendere una decisione su Ferrante.
Un altro nome sempre più distante è quello di Michele Vano. Mister Calabro continua a lanciare segnali di interesse, non nascondendo la sua preferenza rispetto ad altre punte, ma da quanto raccolto dalla nostra redazione, Vano vorrebbe continuare a giocarsi le sue possibilità a Perugia e in ogni caso preferirebbe un trasferimento tra Girone A e Girone B.
Resta incertezza sul futuro di Pietro Cianci. La punta è vicina al Palermo, ma è di ieri la notizia di un momentaneo passo indietro da parte della dirigenza rosanero causato dalle pretese di ingaggio ritenute eccessive.
Al momento appare difficile che il Catanzaro possa accontentare le richieste del Teramo, ma la volontà di Pietro Cianci è quella di lasciare Teramo dunque si valuterà nelle prossime settimane.
Trovano conferme le voci di un interessamento all’ex Vibonese, Vincenzo Plescia. L’attaccante, classe 1998, è seguito anche dalla Sambenedettese e dovrebbe lasciare Renate in questa finestra di mercato.
Rolando, se interessa ad auteri vuol dire che è scarso 😁 bravo allenatore ma scarso selezionatore
Comunque nonostante i rifiuti la società si sta muovendo benissimo
Dal Renate uno tra Plescia e Galuppini dovrà andar via… Vanno bene tutti e due molto più di Ferrante.
Rolando con Auteri arriverà quarto
Prendete PLESCIA!!!
Concordo, l’ho visto giocare varie volte con la Vibonese e per me è un attaccante completo. Buona tecnica, ottimo impatto fisico, vede la porta da ogni direzione. Lo preferisco ad altri attaccanti ultimamente trattati, comunque pare che l’alternativa, se così si può chiamare, Iacopo Cernigoi sembra ormai acquisito in prestito dalla Salernitana.