Intervistiamo

Calcio a cinque:pareggio a Locri la Catanzarese

Un pari che lascia l’amaro in bocca, ma anche tanti momenti positivi. La Catanzarese esce imbattuta dalla  insidiosa trasferta di Locri con la consapevolezza di aver fatto bene per gran parte della gara, al cospetto di una formazione determinata a vincere a tutti i costi.

Amaro in bocca, si diceva in apertura: sì, perché a fronte della marea di occasioni avute durante tutto l’incontro, la Catanzarese, tra pali, traverse e salvataggi sulla linea, deve prendersela più che con sé stessa con la sfortuna e l’imprecisione occasionale.

Il primo tempo, così, si è chiuso sull’1-1, con i giallorossi pervenuti al pari grazie all’ennesima marcatura stagionale di Rocha.

 

Nella seconda frazione, parte meglio il Lokron tanto che i padroni di casa si portano sul doppio vantaggio andando 3-1.

Lombardo striglia i suoi, li sveglia e cerca la rimonta con il portiere in movimento: i suoi ragazzi rispondono bene e, applicando al meglio lo schema, riescono ad andare in rete per due volte, entrambe con Brandonisio, il quale si fa perdonare due errori marchiani su due delle reti dei padroni di casa. Poi Scerbo mette in cassaforte il punteggio con un paio d’interventi risolutivi e la gara termina 3-3.

 

“Se non fosse per il risultato, direi che siamo stati davvero bravi –  ha spiegato al termine della partita mister Lombardo -. Peccato per il pari, credo avremmo meritato di vincerla per tutte le azioni che siamo riusciti a costruire. Purtroppo questa volta la fortuna non ci ha sorriso e abbiamo subito il ritorno di una squadra molto determinata e aggressiva. Con questo punto, diamo comunque continuità ai risultati dopo la vittoria della settimana scorsa e ciò è sicuramente qualcosa di cui essere soddisfatti”.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento