Adesso è ufficiale: la Catanzarese Stefano Gallo disputerà il campionato di Serie C1 di Calcio a 5. A sancirlo, con un comunicato, è la Lega Nazionale Dilettanti – Divisione calcio a 5 che ha accettato la domanda di ripescaggio proposta dalla società di via Panella.
“Finalmente è ufficiale – ha detto un sollevato Antonio Alfieri, presidente del sodalizio giallorosso -, attendevamo questa notizia e anche se eravamo praticamente certi che la domanda sarebbe stata accolta viste le defezioni in Serie C1, fino a che non ci è giunta la conferma dalla Lega non abbiamo voluto parlarne. Ora possiamo festeggiare un risultato che ritengo meritato per quanto fatto lo scorso anno”.
La società, intanto, non si è lasciata cogliere di sorpresa dalla notizia del meritato ripescaggio, tanto che ha già reso noto il proprio organigramma, strutturato per garantire solidità al progetto e soprattutto ha già in cantiere l’acquisizione di giocatori in grado di dare un contributo concreto in termini di qualità e quantità ad un gruppo che già lo scorso anno aveva fatto benissimo nonostante l’età media giovanissima.
Il primo tassello del nuovo corso è il forte laterale Matteo Brandonisio, il cui arrivo è stato perfezionato nelle scorse settimane, mentre per sapere chi saranno i nuovi arrivi, bisognerà attendere ancora qualche giorno, visto che il dg Massimo Brogneri non lascia trapelare nulla sul suo lavoro.
A giorni, infine, la società incontrerà la stampa per presentare, ufficialmente, la nuova stagione e la squadra che prenderà parte al campionato di Serie C1.
Di seguito l’organigramma completo:
Presidente onorario: Franco Rotella
Presidente: Antonio Alfieri
Vicepresidente: Gennaro Santillo
Direttore generale: Massimo Brogneri
Segretario: Stefano Mellea
Responsabile area tecnica prima squadra: Daniele Mauro
Allenatore prima squadra: Andrea Lombardo
Dirigente accompagnatore prima squadra: Orio Ranieri
Preparatore dei portieri: Alessandro Basile
Allenatore juniores: Roberto Galera
Assistente juniores: Domenico Lombardo
Medico sociale: Michele Rossi
Addetto stampa e comunicazione: Alessandro Tarantino