Si è svolta oggi nella sede della Divisione calcio a cinque, alla presenza del presidente Fabrizio Tonelli, del segretario Fabrizio Di Felice e del Consigliere Alfredo Zaccardi, e dei rappresentanti delle otto società qualificate, la riunione della 3° edizione della “Final Eight” di Coppa Italia di Serie A.
I temi dell’incontro sviluppati con le società hanno interessato gli aspetti organizzativi dell’evento; ufficializzata la sede, che quest’anno è stata individuata in Calabria, precisamente nella città di Catanzaro. Il “Pala Stefano Gallo” di Catanzaro (capienza da 2400 posti) accoglierà dunque, dal 3 al 6 febbraio prossimi, tutte le sfide delle otto protagoniste: Luparense, Roma, Nepi, Lazio, Prato, Arzignano, Reggio Calabria e Marcianise.
La rassegna si aprirà con il sorteggio del 23 gennaio in cui si delineerà il quadro dei quarti di finale in programma il 3 febbraio. Le semifinali verranno giocate il 4 e la finale lunedì 6 alle ore 20.30.
L’evento si svolgerà con una settimana di anticipo rispetto alla data prevista ad inizio stagione (il 10 febbraio), che potrà garantire la copertura su Rai Sport Satellite di 2 gare dei quarti di finale, di una semifinale e della finale.
Il sorteggio si svolgerà con le stesse modalità delle scorse edizioni: due urne, nella prima le prime 4 classificate al termine del girone di andata, mentre nella seconda le squadre classificatesi dal 5° all’8° posto.
Lo scorso anno a Conversano salì sul gradino più alto del podio il Nepi, dopo un’ avvincente finale con l’Arzignano, mentre la prima edizione giocata a Foligno se l’aggiudicò il Prato. Per quanto riguarda l’edizione 2006, Marcianise e Reggio Calabria sono alla loro prima partecipazione al contrario di Roma, Luparense, Prato e Arzignano che sono alla terza partecipazione in altrettante edizioni.