Debutto vincente per il Catanzaro in campionato. I giallorossi superano per 3-1 la Virtus Francavilla grazie alla doppietta di Vazquez ed alla rete di Vandeputte. Di seguito il commento della gara di mister Calabro e dei due marcatori.
Il tecnico ha dichiarato: <<La vittoria all’esordio ti dà fiducia e non è mai semplice riservando tante incognite e difficoltà. Siamo stati bravi a tirare fuori durante tutto l’arco della partita una prestazione intelligente fatta di intensità, soprattutto il primo tempo e l’ultima metà del secondo tempo.
La reazione è stata positiva. Il Francavilla non aveva fatto molto per impensierirci e subire gol su rigore su un’azione fortuita con un colpo di mano poteva scalfire l’umore dei ragazzi. Siamo stati subiti volenterosi a riprendere questa partita.
Io vedo come si allena Vazquez come tutti gli altri e ci mette tanto impegno. Nei 100 minuti della domenica si raccolgono i frutti. Sono contento per lui come per tanti altri che hanno effettuato una grande prestazione.
Loro si chiudevano a 5 e avevamo pochi riferimenti per gli esterni. I ragazzi hanno letto bene e come fare male agli avversari. C’è stato un indice di pericolosità nel primo tempo molto alto e si poteva chiudere con più gol di differenza. Per essere la prima partita sono molto soddisfatto ma c’è tanto da lavorare.>>.
Un commento anche sui tifosi presenti allo stadio: <<Secondo me la reazione che abbiamo avuto è stata anche merito del pubblico>>.
L’attaccante argentino, autore di una doppietta da ex dei pugliesi ha, invece affermato: <<Io ho sempre creduto nella mia possibilità di fare gol. Oggi ho fatto una doppietta che è servita per vincere la partita e sono molto contento. Abbiamo vinto in casa che per noi era importante. Dobbiamo crescere e e questo è sicuro. Siamo stati bravi noi contro una squadra che aveva pareggiato a ritornare in vantaggio>>.
Queste le parole del belga che ha siglato il 3-1 di pregevole fattura. <<Vorrei ringraziare tutti i tifosi perché dopo un anno senza è stato strano e oggi abbiamo potuto gioire della vittoria insieme a loro. L’importante sono i 3 punti ma se riesco a fare gol, personalmente è una cosa in più. Possiamo essere contenti; siamo partiti subito forte e sapevamo che il Francavilla era una buona squadra. Abbiamo fatto gol presto e ci ha dato serenità. Nel secondo tempo abbiamo preso un rigore che ci poteva stare ma abbiamo reagito subito e siamo andati in vantaggio.>>.
Bravissimi, Vazquez e Vandeputte i migliori in campo. Un pò snaturato il ruolo di Rolando, lui è bravissimo ma molto largo in avanti rende al meglio. Abbiamo ancora molte frecce all’arco, visto che quest’anno di riserve non ce ne sono, abbiamo TUTTI potenziali titolari.
Bravo Corner hai visto bene, anche secondo il mio parere Ronaldo e’ sacrificato nella posizione di rientro . Nel primo tempo era piu’ avanzato Verna che dovrebbe coprire di piu’ a centrocampo che lui avendo caratteristiche diverse e con migliore propensione in avanti . Anche a Verona aveva fatto la stessa cosa , spero che il Mister corregga la sua posizione .