Al Ceravolo arriva il Monopoli, una gara che per il tecnico Antonio Calabro è come una prima tappa degli spareggi: “Ho detto ai ragazzi che questa partita equivale ad un turno di play-off, andata e ritorno. Se arriviamo secondi saltiamo un turno, già questa è una motivazione fondamentale”. Per il tecnico non c’è il rischio che i ragazzi prendano sotto gamba la gara. “Ho una squadra con valori umani tali da non sussistere il pericolo che una partita del genere venga sottovalutata. Siamo uomini di calcio e sappiamo che ogni partita ha le sue diverse difficoltà. Dobbiamo entrare in campo e fare l’ennesima partita della vita”.
Per questo Calabro non fa calcoli sull’utilizzo di calciatori diffidati: “L’esperienza mi insegna che non si possono fare calcoli, andiamo avanti per la nostra strada. Ho tutti a disposizione e schiererò la migliore formazione, come in una gara di play-off”. Gli allenamenti hanno consentito di migliorare le condizioni di chi ha avuto il covid: “Stanno tutti abbastanza bene, più si allenano più entrano in forma, Garufo è leggermente più avanti degli altri. Niente di preoccupante per Scognamillo”.
Anche dopo lo straordinario rush finale, per Calabro la parola chiave è ancora equilibrio, sia con la società che con la tifoseria. “Con il presidente ci siamo rivisti al rientro dai due giorni di riposo, niente di particolare. Cerchiamo di mantenere equilibrio sia nei momenti di difficoltà che in quelli positivi, non ci facciamo trascinare dagli eventi. Quanto alla tifoseria sono felice della loro vicinanza. Appena arrivato a Catanzaro il mio obiettivo dichiarato è stato quello di fare impersonare questa squadra con la piazza e con la maglia che indossano. Ho cercato di andare piano con le parole e di fare parlare i fatti, e oggi sono felice che i tifosi si sentano orgogliosi dei ragazzi, di chi scende in campo e onora la maglia. E sono contento anche che si sia compresa nell’ambiente la necessità di mantenere i piedi per terra. Saremo 28 squadre ai play-off ed è meglio che siano le altre 27 a cedere a facili entusiasmi. Noi testa bassa e pedalare, pensando alla partita successiva e mai a lungo termine”.
CUDINI DI FERMO , DI PEGGIO NON POTEVANO MANDARE . DOMENICA 10 GENNAIO 2021 IN CZ – VITERBESE HA ANNULLATO GOL VALIDO DI CARLINI . POI IL SOLITO NEGRO DELLA VITERBESE CHE HA PICCHIATO COME UN FABBRO TUTTA LA PARTITA NEANCHE AMMONITO . NEI MINUTI POI RECUPERATI , PARTITA SOSP. X NEBBIA , NEGATO RIGORE CLAMOROSO SU EVACUO A LUNGO E VISTOSAMENTE TRATTENUTO , IN PIU’ HA PERMESSO CHE LE MERDE DELLA VITERBESE PERDESSERO TRANQUILLAMENTE TUTTO IL TEMPO CHE VOLEVANO . DEVO AGGIUNGERE ALTRO !? . L’ UNICO CHE RIMARCA TUTTE LE PORCHERIE CHE CI HANNO INFLITTO GLI ARBITRI E’ LEONARDO LA CAVA CHE HA SCRITTO DI ALMENO UNA VENTINA DI SITUAZIONI A NOI SFAVOREVOLI.
😱😱 che merde! Però i nostri hanno carattere. Ma non è facile quando ti fanno torti arbitrali così pesanti
Storico sono d’accordo con te in tutto, il palazzo ci vuole affossare, ma noi saremo più forti.
CARO PALANCHITO , E’ VERO SIAMO PIU’ FORTI DI TUTTI . NEGLI SPAREGGI PERO’ LA VEDO DURA , GLI AVVERSARI NON MI FANNO PAURA MA TEMO CHE DOVREMO GIOCARE SEMPRE 11 CONTRO 15 . INTANTO E’ FONDAMENTALE SOFFIARE IL SECONDO POSTO AI CAMORRISTI LADRI DI AVELLINO E POI CONCENTRARSI E NON ARRETRARE DI UN MILLIMETRO IN CINISMO ,CATTIVERIA E AGONISMO NELLE PARTITE CHE AFFRONTEREMO . INCROCIAMO LE DITA CARO AMICO GIALLOROSSO . SIAMO TUTTI STUFI DI QUESTA FOGNA DI C E LA SERIE B L’AVREMMO STRAMERITATA ……
Storico, se il culo ci assiste un pó ce la faremo, alla faccia dei ‘mpami, dei cornuti… e de cosentini🤣🤣🤣🤣
se i nostri ragazzi lai giocano con la stessa cattiveria degli ultimi tempi non c’è nè palazzo e nè cacazzo che ci possono fermare
Forza Catanzaro . Meritiamo il secondo posto 💪💛❤️