Il Catanzaro dimostra anche contro il Bisceglie di essere una squadra compatta con grande spirito di sacrificio. 12 i componenti del gruppo squadra risultati positivi al Coronavirus, eppure la decide Curiale al 67′ la partita con i neroazzurri. Di seguito il commento di mister Calabro.
<<Io mi aspettavo questa risposta dal gruppo. Per me quando la squadra vince, vincono anche i meno impiegati negli allenamenti e nel sostegno ai compagni. È normale che siamo in una situazione di emergenza e qualcuno è stato impiegato in un ruolo non suo. Abbiamo dato il massimo e siamo stati bravi a interpretare la partita>>.
Mister Calabro ha incitato i suoi per tutti i 90 minuti più recupero. <<Io partecipo molto alla partita e in questi momenti ancora di più. Sono stato vicino ai ragazzi perché è un momento particolare e non volevo gli pesasse troppo questa situazione. Avevo il timore che si abbattessero a livello umorale>>.
L’ingresso di Corapi si è fatto sentire nella ripresa. <<È una situazione problematica per noi. Dobbiamo essere realisti. Dobbiamo rivedere qualcosa nel sistema di gioco. Se non abbiamo esterni di ruolo non possiamo attuare quello sistema. Abbiamo finito con Corapi e Carlini come centrocampisti centrali. Corapi non era in programma nemmeno nell’essere convocato. Si è sacrificato Baldassin come esterno. I cambi hanno dato verve, spinta ma non è una situazione semplice>>.
<<Non abbiamo fatto allenamento né giovedì né venerdì. Fin quando non arrivavano gli esiti dei tamponi non potevamo allenarci. Quello che conta è l’aspetto mentale. Merito a loro e al gruppo società. Siamo carichi, non demoralizzati ma è complicato. Più complicata è la situazione più questo gruppo tira fuori le unghie>>.
Bravi ragazzi ❤️💛 e grande mister, ci stai facendo fare un buon campionato e non era facile perché d di fattori negativi ce ne sono stati parecchi
Se avesse dato piu’ spazio ai nuovi qualcuno sarebbe gia’ pronto per affrontare le assenze di qualche titolare.
Grazie Società, Grazie Calabro, Grazie Ragazzi!!!