Giocherà il Catanzaro contro il Trapani? Si presenteranno i siciliani che stanno vivendo una situazione che non fa bene al calcio? Mister Calabro ha le sue convinzioni e le ha esposte nella conferenza stampa consueta della vigilia.
<<Purtroppo dobbiamo essere pronti ed abituati a queste situazioni. Per me si gioca. Ho preparato la settimana e i giorni successivi alla gara di Coppa sicuri e coscienti di giocare. Ci siamo allenati appena tornati dalla lunga trasferta per non lasciare nulla al caso. È inutile dire le incognite e preoccupazioni che un match di questo tipo possono dare. La squadra ha nelle gambe 120 minuti, nella testa un po’ troppa euforia che potrebbe sfociare in superficialità e non deve succedere perché i ragazzi sono professionisti. Mi fido solo di me stesso e di quanto la squadra darà in campo. Loro non vogliono rinunciare perché sarebbe la terza rinuncia. Stanno facendo di tutto per venire. Per noi è una partita di campionato importante>>.
La partita di Coppa potrebbe causare qualche problema ma il tecnico è rimasto colpito dalla piazza giallorossa. <<La gara con il Chievo potrebbe inficiare molto sull’aspetto fisico. Io vivo di sensazioni e questa piazza me ne dà molte. Quanto fatto a Verona è stato bello ed importante ma noi dobbiamo pensare subito alla successiva. Mi hanno chiamato facendomi presente quanto successo nella piazza anche durante i rigori, vissuti quasi come se fosse la finale dei Mondiali. Questa fiamma che abbiamo acceso dobbiamo farla diventare un’esplosione. Dobbiamo andare a prendere gli avversari alti, aiutare il compagno e raggiungere sempre l’obiettivo. Non dobbiamo dimenticare quanto abbiamo fatto>>.
La realtà è, però, la Serie C. <<Purtroppo il calcio di Serie C cambia rispetto alle altre categorie. A volte ti devi adeguare a determinate cose. Io ero convinto che saremmo andati a Verona a fare una grande prestazione ma la nostra realtà è il campionato. Il calcio che abbiamo fatto mercoledì è diverso rispetto a quanto vivremo in campionato>>.
<<Nel 3-5-2 ho sempre avuto un interno di squilibrio che è offensivo. È una soluzione per prendere gli avversari più alti, avere più intraprendenza e accompagnare le due punte. Questa squadra ancora non è pronta a difendere a due ma ci arriveremo. Io ho dei giocatori all’interno del centrocampo che hanno le caratteristiche per fare un triangolo>>.
Facendo un passo indietro rispetto alla Coppa, i giallorossi hanno esordito in campionato con una sconfitta. <<A Potenza eravamo concentrati. Il gol subito dopo 57 secondi da una squadra che è diventata squadra sa che può recuperarlo. Siamo andati in confusione perché non siamo ancora una squadra. Avevamo una difficoltà oggettive. Abbiamo fatti 20-25 minuti senza mai trovare le distanze. Se pareggi la partita con una delle occasioni, avresti un episodio che te la può far girare. La squadra si è buttata già. Ne abbiamo parlato il giorno dopo soprattutto con i calciatori più esperti. Lo abbiamo riconosciuto. Le amichevoli non ti danno la realtà delle partite ufficiali>>.
Tornando alla gara di domani, il tecnico non vuole lasciare nulla al caso. <<Io voglio mettere in campo la formazione migliore. Troppo facile parlare dopo a risultato acquisito. Non voglio andare incontro a complicazioni>>.
Un commento anche sul mercato. <<Altobelli è un giocatore di struttura che abbina qualità e quantità. Quando si ha necessità impellente di inserire calciatori lo si fa. Se si può programmare è meglio.
Con i nuovi acquisti siamo a posto in difesa e centrocampo. Riccardi giocava a quattro nella difesa di Liverani. Saranno le partite che ci daranno l’input su dove sarà meglio schierarlo>>.
Alessio DI MASSIMO attaccante della Triestina, 26 anni, è del Catanzaro in prestito. Resto un pò perplesso perché non è un goleador, negli ultimi 4 anni e 112 presenze in C ha segnato solo 14 gol, poco più di 3 gol a stagione. Sarà un attaccante di movimento???
Speriamo ….dovrà farlo al posto dei vecchietti 😩😄
E’ bravo è bravo. Tranquilli
Ti credo, nel link ho visto che procura rigori e batte rigori, è a cottimo !?!?
https://www.youtube.com/watch?v=BGlYppqhsJY
💥💥💥💥💥💥💥💢
Mi piace sto mister, mi piace . Quindi a suo dire la difesa e il centrocampo è apposto ok. Avanti ne servono 2 ( uno forte e l altro magari un giovane ) . Così con curiale e dipiazza abbiamo 4 elementi + il jolly carlini
Bello il video che ha postato Inaspettato, mi sembra un giocatore con una buona tecnica una buona velocità che apre le difese, un giocatore alla Dursi per intenderci che completa ed integra un ottimo reparto di attacco.