Alla vigilia dell’impegno contro la Turris, il tecnico Antonio Calabro ha rilasciato le consuete dichiarazioni pre partita. Una gara alla quale il tecnico giallorosso non potrà assistere a causa della squalifica che lo costringerà ad un turno di stop.
Con la terza posizione agguantata mercoledì scorso e un filotto di tre vittorie consecutive, il mister non ha dubbi sull’approccio da avere in campo. “L’unica cosa che conta – afferma – è andare forte per tutta la partita, dando il massimo, senza pensare a ciò che faranno gli altri ma solo a noi stessi. Mancano ancora tante giornate: potremmo arrivare secondi o ottavi. Piuttosto – prosegue – sono amareggiato per non poter sedere in panchina. Tra l’altro la squalifica è arrivata un po’ a sorpresa sia perché, a Cava, nessuno mi ha fatto presente niente e sia perché la bestemmia non rientra nel mio costume. Tuttavia – aggiunge – so che i miei ragazzi sono ormai consapevoli dell’atteggiamento che mi piace vedere sul terreno di gioco e staranno ‘sul pezzo’ in ogni momento della gara”.
Una partita difficile quella contro la formazione campana alla ricerca di punti salvezza dopo una partenza sprint. “Ecco perché – prosegue il mister – schiererò la migliore formazione possibile. Non possiamo permetterci di fare altri ragionamenti”.
Sulle defezioni in mezzo al campo il tecnico è consapevole che “è difficile fare a meno delle caratteristiche di Corapi, ma per fortuna abbiamo i sostituti naturali. Ciò che conta è la giusta mentalità: solo così potremo sopperire alle assenze che, nell’arco di un campionato, sono fisiologiche”.
A proposito di Corapi, il capitano giallorosso dovrebbe ritornare in campo tra un mese. Sul possibile impiego di un 3-5-2 con Di Massimo mezzala, Calabro risponde: “Non mi baso molto sui numeri, quelli servono più che altro ai giornalisti. Io do delle posizioni iniziali. Poi ognuno occuperà gli spazi che si trovano nel corso della gara e che cambiano sempre nel corso della partita”.
Di seguito la lista dei 23 convocati per Turris-Catanzaro di domenica 28 marzo. Il tecnico di Galatina dovrà fare a meno dello squalificato Baldassin, mentre rientra disponibile Andrea Risolo.
Portieri: 1. Mittica, 22. Branduani, 33. Di Gennaro
Difensori: 5. Martinelli, 13. Fazio, 14. Scognamillo, 16. Pierno, 19. Gatti, 20. Riccardi, 32. Garufo
Centrocampisti: 3. Contessa, 8. Verna, 10. Parlati, 21. Risolo, 27. Casoli, 34. Porcino
Attaccanti: 7. Curiale, 9. Jefferson, 15. Molinaro, 17. Evacuo, 18. Di Massimo, 25. Grillo, 29. Carlini
Con la concentrazione giusta e con la consapevolezza di essere una squadra importante si puo’ vincere, Ho visto la Turris contro il Catania e non mi e’ sembrata la squadra dell’andata per cui si puo’ fare con le dovute attenzioni.
il problema è che con noi tutte fanno la partita della vita…..
Vero e non dimentichiamoci gli ex, che quando giocano contro diventano tutti …..Pelè. Ma noi abbiamo una difesa fortissima, è l’attacco il vero problema. Partita difficile senza Corapi e ora Baldassin, che aveva dato segni di grande risveglio.
A SOTTIL DELL’ASCOLI PER 12 , DICO 12 , FRASI BLASFEME EURO 1250 DI MULTA , A CALABRO PER UNA FRASE BLASFEMA 1 TURNO DI SQUALIFICA ! MA DOVE CAZZO STIAMO !
Mi raccomando tirate in porta.