Terza vittoria consecutiva per il Catanzaro che realizza nuovamente tre reti in casa ad una pugliese. Dopo il 3-1 con la Fidelis Andria al “Ceravolo”, arriva anche il 3-0 al Taranto. In mezzo il 2-0 rifilato alla Paganese. Di seguito il commento di mister Calabro e di Cianci, autore del suo primo gol su azione con la maglia giallorossa.
Si parla finalmente di un Catanzaro autoritario e consapevole ed è proprio il tecnico che afferma: “Sono contento della partita di oggi, dell’atteggiamento propositivo, dell’attenzione sulla fase difensiva, sono contento del risultato, sono contento di tante cose.” Ed aggiunge che per diventare una grande squadra bisognerebbe aumentare la percentuale di pericolosità specialmente nei primi venti minuti.
Marcia ingranata quindi dai giallorossi e anche dalle punte Vazquez e Cianci che sono tornate al goal, soddisfazione da parte del mister che afferma: “Sono soddisfatto di tutti, di quello che fanno in entrambe le fasi, sono soddisfatto della prestazione. Avevamo dei blocchi un po’ di settimane fa e non abbiamo sicuramente risolto o siamo diventati imbattibili in questo momento. Dobbiamo affrontare ogni partita con l’animo giusto e con questa cattiveria agonistica.” Sulla sostituzione del numero 99 dichiara: “Cianci si è bloccato con il collo a fine primo tempo e ho ritenuto opportuno sostituirlo.”
Formazione fotocopia di quella messa in atto sette giorni prima contro la Paganese. Ci si chiede, dunque, se è la soluzione giusta o si può migliorare ancora qualcosa. Il tecnico, a riguardo, cerca di fare chiarezza: “Si può migliorare ancora altrimenti arriveranno quelle partite dove per piccole situazioni qualcuno non sarà in forma o non farà una partita perfetta ed è in quelle situazioni che la partita va vinta lo stesso rimanendo cinici e concreti.”
Mister Calabro svia sull’argomento primo posto, preferendo concentrarsi partita per partita. Dunque testa a mercoledì sera per la lunga trasferta di Latina, che vedrà impegnati i giallorossi al “Francioni”.
Per finire si domanda al tecnico se ha paura che l’approccio dimostrato in queste ultime giornate possa calare per cause di diversi fattori. “Dobbiamo pensare solo alla squadra di turno, continuando a mantenere l’equilibrio e a lavorare. Non vogliamo che tutto cambi da un momento all’altro perché noi siamo sempre stati equilibrati e vogliamo continuare ad esserlo sia nelle vittorie che nelle sconfitte che finora fortunatamente non ci sono state.”
Anche Pietro Cianci risponde ad alcune domande, affermando che il gruppo sta crescendo partita dopo partita e gli ultimi risultati ne sono la prova, specificando che non bisogna abbassare la guardia. “Era importante sbloccarla subito, abbiamo visto in settimana dove colpire il Taranto”, dichiara il numero 99 giallorosso. Dal punto di vista personale chiarisce di stare bene grazie alla continuità che gli sta offrendo il mister e sottolinea di trovarsi molto bene a Catanzaro.
Lorenzo Costa
Calabro vattene !!
smettila, grazie
Grande mister, se non ci fosse il Bari che ha maggiore potenza economica e soprattutto politica avrei scommesso per la promozione. Il presidente ha costruito una grande squadra
Siamo i migliori 💛❤️💛❤️
Anche oggi poca gente sugli spalti. E poi gli ultras … mah … ora c’è bisogno anche del loro sostegno non a fine campionato
Stiamo benissimo senza ultras, anzi se chiudessero i distinti, tanto meglio.
Forzaczdaboston
No
Carissimi tutti, ieri ho visto un po di Campobasso Bari. Se il bari gioca sempre così il campionato avrà poco da dire. Vediamo il 30 ottobre di che pasta siamo fatti. Dobbiamo vincere a Bari. Punto e basta. Altrimenti addio primo posto.
Forza Catanzaro
Dei tifosi non se ne può fare a meno, sono un patrimonio della società e della squadra. Ogni uno poi, può e deve manifestare il proprio tifo nei modi civili, salvaguardando il bene della squadra e della società. Vanno messi al bando quelli che, hanno recato danni alla società facendo settimanalmente esplodere petardi.