L’importanza della gara di domani al Ceravolo contro il Taranto è testimoniata dalla scelta di Eleven Sport di farne il “Match of the Week”. Per il tecnico giallorosso Antonio Calabro è una sfida contro una squadra che sta rivelando particolarmente ostica: “Hanno un punto meno di noi e hanno preso un goal in meno, fanno una grande fase difensiva”. Mister Calabro ha lavorato per “aumentare la percentuale realizzativa in proporzione a quello che propone la squadra. Questa è una lacuna che ci portiamo dall’inizio e che dobbiamo assolutamente migliorare se vogliamo fare qualcosa di importante”.
Se la partita contro la Paganese è apparsa finora la migliore gara del Catanzaro, il merito non è solo di uno sblocco dal punto di vista mentale dopo la vittoria contro la Fidelis Andria: “C’è stata una crescita mentale, tattica e fisica”, spiega Calabro, che contro i pugliesi potrebbe rivedere le formazioni delle ultime due gare – “penso di cambiare qualcosa” – anche alla luce del recupero di Porcino e del miglioramento delle condizioni di chi era un po’ indietro nella preparazione e che ora “è a buon punto”.
ELENCO DEI CONVOCATI
Portieri: 12. Romagnoli, 33. Branduani
Difensori: 4. De Santis, 5. Martinelli, 13. Fazio, 14. Scognamillo, 15. Monterisi, 44. Gatti
Centrocampisti: 3. Tentardini, 6. Welbeck, 8. Verna, 17. Porcino, 18. Cinelli, 19. Ortisi, 21. Risolo, 23. Vandeputte, 37. Bearzotti, 77. Rolando
Attaccanti: 7. Curiale, 9. Vazquez, 10. Bombagi, 29. Carlini, 99. Cianci
Il Taranto domani si chiudera’ nella propria meta’ campo imbrigliando i nostri laterali offensivi fino a quando non prenderanno il primo gol . Calabro si dovra’ inventare qualcosa di diverso in questa prospettiva lanciando dall’inizio Cinelli come ha lasciato intuire dall’intervista . In questo momento i giocatori hanno acquisito piu’ autostima dopo la bella prestazione di Pagani e fisicamente stanno bene . La temperatura e’ ideale , visto l’abbassamento , e favorira’ tutti quei giocatori che hanno trovato difficolta’ negli ultimi minuti delle scorse partite . Se manterranno questo trend credo che incominceremo ad inanellare una serie di vittorie . Per domani un possibile 3 a 1 e’ alla nostra portata .
Mister meno chiacchere e più coraggio per vincere le partite sono gli altri che devono preoccuparsi di noi e non viceversa
SE SPRECHIAMO COME PARTITA PRECEDENTE , SIAMO FRITTI .