Vittoria all’ultimo respiro per il Catanzaro che batte il Potenza per 1-0. Decide Curiale al 94′ un match molto complicato per le Aquile. Di seguito le parole di mister Calabro.
<<Sono molto contento della vittoria perché erano importantissimi per noi e per la classifica. Nel primo tempo abbiamo avuto difficoltà oggettive e manovra lenta anche per il vento contrario. Abbiamo avuto due-tre situazioni per passare in vantaggio. Nel secondo tempo si sono chiusi di più con l’inferiorità numerica. Abbiamo cambiato sistema di gioco e avuto sbocco nelle corsie laterali. Per tutta la ripresa ci sono state parate del portiere. I ragazzi sono stati bravi a crederci fino all’ultimo.
Quando troviamo squadre chiuse dobbiamo giocare in ampiezza e trovare la superiorità numerica con i movimenti senza palla. Ho optato per mettere due esterni di fascia con il piede di competenza per mettere più palloni in area dove c’erano Evacuo e Curiale. Quando giochi contro le squadre di Capuano te li aspetti queste difficoltà. Vediamo i risultati di domani. Dobbiamo dare continuità. La svolta potrebbe essere mentale dopo un primo tempo nel quale eravamo contratti. Le partite ce le dobbiamo giocare a mille. Di Massimo è l’unica seconda punta e può attaccare la profondità solo che ultimamente non lo sta facendo. Deve stare tranquillo. Mercoledì dobbiamo vincere un’altra gara>>.
Bhe ora credici anche tu
VATTENE
Calma e gesso!! Era importante vincere e ci siamo riusciti, il come lasciamo perdere. Se preferite che si giochi bene e si esce con una sconfitta ACCOMODATEVI!!!
Bravo Corner con tutti questi grandi amanti del bel gioco. La Juve Stabia si qualche anno fa vinceva tutte le gare così.