Meno di 24 ore al fischio d’inizio di Genoa-Catanzaro, valevole per il Terzo Turno di Coppa Italia. Per alcuni un noioso intermezzo che distrae i giallorossi dal complicato impegno di campionato contro la Ternana, di certo non per mister Calabro che nella giornata odierna ha parlato della sfida di domani caricando squadra e ambiente.
“A Verona ci siamo conquistati meritatamente la possibilità di confrontarci con una squadra di serie A. Ci teniamo quindi a fare bella figura, e con grande umiltà, ma mettendo in campo le nostre risorse, tenteremo di passare il turno”.
Il tecnico delle Aquile ah proseguito parlando di come la squadra si è approccata alla sfida .“Dalla nostra parte abbiamo un grande entusiasmo – aggiunge Calabro – la consapevolezza di avere tutto da guadagnare, e l’atteggiamento propositivo che i nostri tifosi hanno apprezzato a Verona e che fa parte del nostro dna, stavolta meno condizionati dal turn-over forzato. Rispettiamo un avversario di categoria superiore, che ha i favori del pronostico, e che schiererà molti calciatori che hanno necessità di fare minutaggio perché sono stati fuori a causa del covid, ma che sono a tutti gli effetti dei titolari. Non posso non tenere conto dei numerosi impegni di campionato che affronteremo nelle prossime settimane e del conseguente dispendio di energie, ma metterò in campo una squadra che possa avere la possibilità di superare il turno”.