“La tempestiva composizione della giunta regionale da parte del presidente Giuseppe Scopelliti, conferma la volontà di voltare pagina e di chiudere, una volta per tutte, con un passato fatto di macchinose liturgie politiche”. È quanto afferma Vincenzo Speziali, senatore del Pdl e segretario della Commissione Finanze e Tesoro di Palazzo Madama. “Idee chiare e scelte di qualità che garantiscono la rappresentanza dell’intero territorio calabrese. Scopelliti – aggiunge – ha dimostrato di sapere interpretare il lato sano e produttivo della politica, incarnando quei valori che troppo spesso vengono sacrificati sull’altare dei compromessi e delle convenienze particolari.
Egli ha intrapreso la giusta via verso il rilancio della credibilità del sistema amministrativo regionale e riuscirà a liberare i cittadini dalla morsa asfissiante della burocrazia che rappresenta ad oggi un pericoloso ostacolo per lo sviluppo e l’innovazione della Calabria.
Un’azione decisa – prosegue Speziali – diretta a migliorare l’immagine della Regione anche al di fuori dei confini nazionali, che mediante la proposizione di nuovi modelli di efficienza e produttività consentirà la demolizione di quei tratti negativi che hanno caratterizzato per molti anni la Calabria.
Scopelliti, a 48 ore dal suo insediamento, ha dato prova di una eccellente capacità organizzativa. Spetta a lui – conclude – risollevare le sorti della Regione valorizzando al meglio tutte le potenzialità umane e professionali del nostro territorio”.
Sen. Vincenzo Speziali