CALABRIA: Pirillo ”Non risolti i problemi della Regione”

”I provvedimenti adottati dal governo centrale e da quello regionale certamente non risolvono gli innumerevoli problemi presenti in Calabria”. Lo afferma il capogruppo della Margherita in seno al Consiglio regionale della Calabria, Mario Pirillo, commentando i contratti di programma per lo sviluppo del settore turistico.
Per Pirillo ”i calabresi, e nello specifico i cittadini del tirreno cosentino, si augurano solo che l’artificioso trionfalismo mediatico di iniziative tese ”allo sviluppo della locale economia”, come traspare dal contratto di programma, non si traduca nell’ennesima beffa preelettorale, l’ulteriore presa in giro di un governo di centrodestra, ostaggio perenne dell’antimeridionalismo della Lega”.
Secondo l’esponete della Margherita ”la maggioranza di governo non può continuare ad illudere di finte speranze i cittadini ed i lavoratori calabresi, alimentando il clientelismo, l’assistenzialismo e gli sprechi nella pubblica amministrazione, come è accaduto con il Piano di azione annuale (2003) e triennale per la stabilizzazione occupazionale dei lavoratori Lsu e Lpu, che certamente non risolve gli innumerevoli problemi dei lavoratori precari”.
A giudizio di Pirillo infine ”la Calabria non ha di certo bisogno delle ”svolazzanti scorrerie mediatiche” di chi, invece di impegnarsi alla difesa dei posti di lavoro, parla di ”politica del personale più flessibile” che in altri termini vuol dire disoccupazione e perdita di posti di lavoro”.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento