Il Catanzaro, oggi nel ritiro silano, ha svolto la prima amichevole del campionato. La squadra guidata da mister Erra ha superato per 13 a 0 la Rappresentativa Silana, proseguendo la via della preparazione in vista del nuovo campionato.
Il Catanzaro nei primi 45′ è sceso in campo con il 4-3-3, Nordi ha fatto il suo esordio tra i pali con la difesa a quattro formata da Longo, Riggio, Gambaretti e Imperiale, a centrocampo hanno agito Maita, Van Ransbeeck, Icardi, mentre in attacco il trio era formato da Cunzi, Sarao e Zanini. La prima frazione di gioco è terminata per 5 a 0 con la doppietta di Sarao(uno su rigore), il goal di Icardi e due autoreti.
Nella seconda frazione mister Erra ha inserito in campo De Simone, Tavares, Caruso e il giovane Ferrara(che si sta solo allenando con la squadra). I giallorossi hanno siglato 8 reti grazie alle doppiette di Ferrara e Tavares e le reti di Van Ransbeeck, De Simone, Longo e Caruso fissando così il risultato sul 13 a 0 finale. All’amichevole non hanno preso parte Pasqualoni, Sirri, Di Nunzio e Sabato. Sugli spalti oltre a un centinaio di tifosi giallorossi erano presenti il presidente Noto e il direttore dell’area sportiva Doronzo.
Le prossime amichevoli in programma sono quelle del 29 Luglio contro la Caccurese e del 2 Agosto contro il Crotone Primavera, entrambe le partite saranno giocate alle ore 17.
CAPITOLO MERCATO – Doronzo sta sempre lavorando per rinforzare la squadra giallorossa. Puntoriere e Marin dovrebbero aggregarsi alla squadra tra sabato e lunedì mentre sono definitivamente sfumati gli arrivi di Baldassin e probabilmente Padovan.
Un altro giocatore che è in procinto di vestire la maglia giallorossa è Manuel Nicoletti, ma il giovane terzino del Crotone sta portando a termine una serie di cure al ginocchio operato e si aggregherà più in la durante il ritiro.
Il Catanzaro è sicuramente alla ricerca di quattro importanti profili per la squadra, come confermato anche al termine della partita da mister Erra. Si cercano quindi due centrocampisti e due attaccanti, naturalmente la fase di mercato è ancora alle sue battute iniziali e si stanno tessendo le trattative per riuscire a portare nel più breve tempo possibile questi uomini alla corte di Erra. Nei prossimi giorni si potrebbe assistere anche a qualche partenza, come quelle di Pasqualoni e di Tavares.
Luca Pagano
Ottimo ottimo buone le impressioni della prima uscita stagionale
Così come non ho capito il perché è stato lasciato andar via l’ottimo Prestia così non capisco l’eventuale vendita di pasqualoni, attendo con trepidazione le nuove notizie vere dal mercato. FORZA AQUILE!!!
A Prestia era scaduto il contratto e la Società non gli ha proposto il ritocco che il ragazzo si attendeva. così si è accasato presso un club che lo pagava di più. la Società si è mossa così non per risparmiare qualche decina di migliaia di euro ma perchè anche Erra non lo considerava così importante. e per la verità Prestia, che è molto migliorato nella seconda parte del campionato, se è impareggiabile sulle palle alte è molto lento negli spazi stretti ed il Catanzaro lo scorso anno ha preso una valanga di goal con scambi stretti a palla bassa in area di rigore! <br />
Su Pasqualoni non saprei bene ma il discorso credo sia in parte diverso. Ha ancora un anno di contratto con noi; è molto giovane, ottime potenzialità. Credo – ma sono mie ipotesi – che Erra non lo veda in prima linea e quindi il ragazzo probabilmente cerca una piazza che lo valorizzi di più. Se questa fosse la ragione, pur apprezzando pasqualoni, non posso dare torto ad Erra. Da un punto di vista statistico lo scorso anno il catanzaro ha preso una valanga di goal ed erra pensa che una squadra debba innanzitutto sapersi difendere. vuole gente esperta dietro: sirri e di dio sono la coppia di centrali su cui chiaramente punta
Grazie ottima analisi, w Erra
Su Prestia sono d’accordo, si trova a disagio negli scambi stretti al limite e dentro l’area. I gol della Reggina sono emblematici basta rivederli per capire il limite della nostra difesa. Di Nunzio(no di dio) e Gambaretti sono dotati fisicamente ma bisogna vedere se sono altrettanto agili.
Ottima analisi. Condivido pienamente. Cari saluti
Io invece non capisco perchè prendere gente che ha subito infortuni gravi come possono esserlo quelli del ginocchio, e addirittura prima che si siano riabilitati.
salve ragazzi…ho scritto in precedenza che se, Di Nunzio è a posto fisicamente….abbiamo un muro davanti il portiere facendo coppia con Sirri…
Almeno non mettete in giro voci false, continuano a soffiarci giocatori peggio dello scorso anno, vedi adesso padovan della Juventus. Nonostante tutto sono fiducioso non andremo ai play out e se compriamo qualche altro giocatore decente arriveremo a metà classifica
Padovan ha scelto la Casertana perchè …… squadra più blasonata della nostra, oppure perchè l’offerta economica della Casertana è stata più convincente di quella del Catanzaro? I ….. pezzi grossi costano e, se si vuole primeggiare in un torneo tanto difficile come quello meridionale della serie C, vanno fatti sacrifici economici abbastanza consistenti. Lungi da me muovere qualsiasi critica all’operato dei dirigenti GIALLOROSSI in questa prima fase di calciomercato, però penso che dopo le sofferenze degli anni passati, tutti i tifosi siamo con …… le antenne alzate ….. per conoscere i nomi dei calciatori da aggregare a quelli già esistenti e iniziare i necessari allenamenti e affiatamenti al fine di formare un grande gruppo. FORZA CATANZARO, FORZA GIALLOROSSI.
Ritengo che il discorso di cui prima vada esteso anche per Luca Baldassin, accasatosi altrove.
Non voglio giocatori costosi ma non accetto di essere preso per il culo, è orribile quando ti mostrano la caramella e poi te la tolgono da sotto il naso
D’accordissimo. Cari saluti
Calma ragazzi,<br />
occorre essere oculati e sicuri sugli acquisti.<br />
Siamo tutti d’accordo che questo sarà un anno di transizione.<br />
Se si scelgono dei buoni giocatori in grado di salvare la squadra e nello stesso tempo avere la possibilità di farli crescere ci sarà da divertirsi da qui a tre-quattro anni…<br />
Abbiate fiducia, si sta lavorando bene.
I progetti seri non possono prescindere da una fase iniziale di assestamento…tutto e subito non è possibile e sarebbe un grosso rischio..<br />
In definitiva sono imprenditori quindi sanno come muoversi anche nel mondo (schifoso) del calcio
Ripeto massimo rispetto per la società che non critico nel merito delle scelte, dico solo che bisognerebbe stare attenti a fare nomi prima di essere quasi certi di concludere positivamente.Lo so non bisogna avere fretta e a mio parere non serve avere una rosa larga, però ormai siamo quasi ad agosto.
Senti ci ho ripensato. Non ti abbonare… non ci servi. 100 euro in più o in meno non ci cambiano la vita.
Il Bassano starebbe pensando ad Alessio Benedetti per rinforzare il centrocampo. Il classe ’90 scuola Milan, ex Cremonese, Catanzaro e Pistoiese tra le altre, si trova attualmente aggregato al ritiro degli svincolati a Coverciano. Sul giocatore c’è però anche l’interesse della Pro Vercelli. ….non sarebbe il caso di riprenderselo? con lui a centrocampo con questi ragazzi sarebbe da urlo…se non il più forte centrocampo della serie C…
Zitto e abbonati
Neanche un ragazzino della primavera riusciamo a portarci a casa….maah…la cosa comincia a non piacermi…
Abbonati