La Striscia

Buccolieri: “Istituzioni in campo per sbloccare la trattativa”

Il presidente della Tribuna Gianna ha partecipato ad un incontro organizzato dalla tifoseria che medita nuove iniziative di protesta. 

 

 

 

Si è svolto nella serata presso il Club Centrostorico di Catanzaro un incontro fra tifosi per discutere e fare il punto sulla situazione del Catanzaro Calcio. All’incontro era presente anche Gregorio Buccolieri presidente dell’associazione Tribuna Gianna. La tifoseria giallorossa riunita era composta, oltre che dai rappresentanti dei club facenti parte del Blocco ’29, anche da tanti altri tifosi indipendenti che hanno a cuore le sorti del Catanzaro.

La riunione di oggi ha confermato l’unita d’intenti raggiunta dalla stragrande maggioranza della tifoseria che ha individuato negli attuali tre soci, Aiello, Soluri e Bove il vero problema del futuro calcistico a Catanzaro. Nessuno dei convenuti riesce a spiegarsi il motivo di questa resistenza a voler rimanere al timone di una società che, senza i noti interventi esterni, non sarebbe mai sopravvissuta.

Dopo la manifestazione della settimana scorsa, quando i tre soci furono invitati a farsi da parte, è prevista probabilmente per giovedì prossimo (entro domani verranno confermate data, orario e luogo) una conferenza stampa della tifoseria, nel corso della quale vera annunciata una nuova iniziativa che farà seguito a quelle delle giornate precedenti. Il leit motiv sarà sempre lo stesso: “Si vuole una proprietà” per tornare a parlare solo di calcio.

Nel corso della serata, oltre a rispondere alle domande dei tifosi, Gregorio Buccolieri ha illustrato la situazione societaria che, nonostante i vari comunicati diramati, non registra nessuna novità. Il presidente della Tribuna Gianna ha anche precisato che, alla fine della vicenda, l’associazione ringrazierà chi in questi giorni ha contribuito al lavoro svolto, con enorme difficoltà sia nel reperire le somme necessarie sia nella predisposizione della documentazione relativa all’iscrizione.

Durante queste fase i tre soci Aiello, Bove e Soluri, pur essendo gli azionisti che insieme detengono la maggioranza delle quote, non hanno offerto alcun contribuito economico. Oltre alla proposta di aumento di capitale a 300.000 euro, l’accordo raggiunto nell’ultima riunione con gli altri soci del FC Catanzaro prevede che i tre cedano le loro quote per consentire l’ingresso di una nuova proprietà. Per compiere quest’operazione è necessaria la presenza dei tre davanti a un notaio.

Non è stata confermata (ma neanche smentita) da Buccolieri la notizia che giovedì è previsto un appuntamento presso uno studio notarile, durante il quale dovrebbero essere ratificati gli atti necessari per regalare ai tifosi giallorossi una nuova società. Buccolieri ha confermato però che gli atti da firmare sono pronti. Finché, però, non sarà apposta la firma, Aiello, Bove e Soluri continueranno di fatto (ovviamente) ad essere i proprietari del Catanzaro, con Aiello amministratore unico.

In merito all’interessamento di Giuseppe Cosentino all’acquisto della maggioranza del FC Catanzaro, Buccolieri ha confermato la trattativa, aggiungendo che le istituzioni sono impegnate a sbloccare la situazione. Ha anche annunciato che l’eventuale nuova proprietà ha già pronta la programmazione futura con tanto di allenatore, calciatori e sede del ritiro, ma non si è sbilanciato sul buon esito della trattativa in corso. Di certo ogni giorno che passa, sarà tempo perso.

Si attende quindi la fatidica firma di Aiello (che arriverà a Catanzaro solo giovedì), di Soluri e di Bove e l’ufficialità della Covisoc per quanto attiene all’iscrizione al campionato. Solo dopo questi eventi potremo pensare a un nuovo Catanzaro.

SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento