Non arrivano purtroppo buone notizie in casa giallorossa;a seguito di una scivolata sul finire dell’allenamento, Di Chiara ha accusato un problema al polso.
Recatosi al vicino ospedale per la radiografia, il terzino sinistro di proprietà del Palermo è stato visto, nel quartier generale del Catanzaro con un’abbondante ingessatura al braccio e l’arto è stato immobilizzato sino al gomito. Ipotizzare i tempi di recupero, non conoscendo l’entità dell’infortunio, è difficile, ma è quasi certo che il calciatore non sarà disponibile per l’imminente trasferta di Ascoli e probabilmente anche per la partita successiva. La partitella svoltasi ieri contro gli allievi è servita a Brevi per tastare la forma dei calciatori. A rendere il compito difficile a Brevi, per quanto attiene la formazione che scenderà in campo domenica, c’è anche la momentanea indisponibilità dell’altro terzino in rosa, infatti, Calvarese (problemi al menisco) è da due giorni che non si allena e anche per lui i tempi di recupero sono piuttosto incerti.
In questi giorni di stop il tecnico sta provando soluzioni diverse per risolvere il problema della sterilità in fase d’attacco. La formazione che scenderà in campo contro l’Ascoli di Flavio Destro (ex calciatore catanzarese) fresco di nomina, dopo che ieri è stato sollevato dall’incarico l’altro ex tecnico Bruno Giordano, è ancora difficile da ipotizzare.
Davanti a Bindi ci saranno i centrali Rigione e Ferraro mentre per i terzini torna in pole Sabatino nell’attesa di sapere le condizioni di Calvarese e dello stesso Di Chiara; l’altro terzino titolare è Catacchini. Per completare il reparto difensivo, non è esclusa, vista la mancanza di calciatori nel ruolo, l’utilizzo di Bacchetti a sinistra. Nel mezzo ci sarà Vacca nel ruolo di regista basso con Benedetti e Vitiello ai suoi fianchi, ma anche Morosini, se completamente recuperato potrebbe essere considerato fra i titolari.
Gli altri dubbi riguardano l’attacco, dove tutti sono disponibili. Spostando Russotto libero di spaziare sul fronte offensivo c’è da decidere come il Catanzaro si disporrà in attacco. A disposizione ci sono i vari Madonia Fioretti, Germinale, e Martignago; nel caso in cui giochi Marchi, Russotto agirà da seconda punta e uno dei quattro calciatori suddetti partirà titolare. Sul fronte ascolano mancheranno certamente gli squalificati Scogliamiglio e Di Gennaro e probabilmente l’estremo difensore Russo.
Oggi seduta a porte chiuse al Ceravolo e dopo la rifinitura di domani, la squadra partirà per le Marche.
E’ stata comunicata l’attivazione della prevendita (per il tramite del circuito LOTTOMATICA) dei biglietti del Settore Ospiti, per la gara: Ascoli – Catanzaro, in programma Domenica 23 Febbraio 2014, con inizio alle ore 14:00. Il punto vendita per Catanzaro è la Ricevitoria”ROTUNDO”, sita in via della Stazione, 30 – Catanzaro. Si ricorda che per disposizioni ministeriali, per accedere nel settore OSPITI, potranno acquistare i biglietti solo i tifosi, in possesso della Tessera del Tifoso e/o della Supporter Card. Si specifica, inoltre, che, la Società Ascoli, non aderisce all’iniziativa “PORTA un AMICO allo STADIO”.Il costo del tagliando è di € 10,00. La vendita terminerà alle ore 19.00 di Sabato 22 Febbraio 2014.
Salvatore Ferragina