Catanzaro News La Striscia

A Modena con almeno 1500 tifosi giallorossi

Scritto da Redazione

Brighenti torna fra i disponibili. La FIGC ha disposto un minuto di silenzio in memoria delle vittime alla centrale idroelettrica di Suviana

Si disputerà in tre giorni la 33ª giornata del calendario della Serie B. Ad aprire le danze saranno Modena e Catanzaro, che si affronteranno sotto i riflettori dello stadio Alberto Braglia nell’anticipo di venerdì 12 aprile alle ore 20:30.

Il sabato si proseguirà con altre otto partite (cinque alle 14 e tre alle 16:15), per poi concludere con il posticipo di domenica fra Venezia e Brescia, in programma alle 16:15.

Con tutti gli effettivi della rosa disponibili e con Brighenti recuperato, mister Vivarini ha fatto svolgere ai suoi ragazzi una seduta di allenamento oggi al Ceravolo a porte chiuse, precedente alla rifinitura che si svolgerà domattina al Poligiovino, sempre a porte chiuse. La partenza per Modena è programmata per il pomeriggio di domani e la squadra arriverà in Emilia in ritiro in una struttura nei pressi di Modena in attesa della partita.

La formazione iniziale che scenderà in campo a Modena è davvero difficile da ipotizzare. Potrebbero esserci alcune novità rispetto agli ultimi due schieramenti. Sarà importante, infatti, valutare la condizione fisica di ogni elemento e solo allora il trainer deciderà chi partirà dall’inizio e chi eventualmente sarà utilizzato a partita in corso.

Il tecnico modenese  Bianco ha ancora fuori Gargiulo, Guarino e Gerli. Rimane da valutare Cauz che potrebbe cedere ancora il posto a Pergreffi dal primo minuto. Bianco potrebbe optare ancora per il 3-4-2-1 e scegliere come riferimento centrale uno fra  Abiuso e Gliozzi. Dovrebbero essere confermati invece Duca e Tremolada,  mentre è disponibile Manconi che ha scontato il turno di squalifica a Terni.

 Domani, dopo il silenzio stampa della scorsa settimana, tornerà a parlare il tecnico modenese in occasione della conferenza stampa prima della partita.

Venerdì lo stadio Braglia presenterà sicuramente un bel colpo d’occhio. Per quanto riguarda il Modena, la società canarina ha organizzato in occasione della gara di venerdì la “Notte Gialla“, un evento dedicato alle società del territorio affiliate al progetto Canarini Si Cresce. L’invito rivolto a tutti i tifosi modenesi è di indossare per l’occasione un capo di colore giallo.

Se da una parte ci sarà il giallo come colore predominante, il settore ospiti sicuramente nella notte modenese sarà colorato di giallorosso. Infatti, quando mancano ancora 24 ore alla chiusura della vendita del settore riservato ai catanzaresi, sono stati staccati alle ore 18 ben 1380 tagliandi. L’esodo giallorosso fa seguito a quello di Pasquetta a Parma e anche se il venerdì sera è un giorno lavorativo, i tifosi del Catanzaro raggiungeranno Modena dal capoluogo calabrese e dalle regioni del centro nord.

Sul sito ufficiale al seguente link tutte le informazioni utili ai tifosi catanzaresi per raggiungere il settore ospiti. https://www.uscatanzaro1929.com/2024/04/09/modena-catanzaro-le-informazioni-per-i-tifosi-giallorossi/

Modena-Catanzaro sarà la prima gara del 33° turno della Serie BKT 2023-24 che vedrà le squadre raccolte a centrocampo, prima dell’inizio, in memoria delle vittime dell’incidente alla centrale idroelettrica di Suviana, che dista 60 chilometri dallo stadio Alberto Braglia. La FIGC ha disposto un minuto di silenzio su tutti i campi.

Redazione 24

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento