Continua la preparazione delle aquile in vista dell’importante sfida di Salerno. La formazione guidata da Brevi disputerà oggi la seduta a porte chiuse al “Ceravolo”. Il mister comincerà a valutare come dovrà essere affrontata la Salernitana di mister Gregucci.
Ieri pomeriggio sul terreno del Poligiovino, contro la Berretti rinforzata da alcuni titolari, è stata disputata la consueta partitella del giovedì che ha fornito poche indicazioni in merito alla formazione. L’allenamento è stato seguito da tutto lo staff dirigenziale giallorosso, compreso il presidente Cosentino. Mister Brevi ha mischiato le carte e nei vari momenti di gioco ha provato diverse soluzioni tattiche, sia con la difesa a tre sia con la difesa a quattro, alternando nei vari ruoli tutti gli uomini a disposizione della rosa.
Difficile azzardare ipotesi di formazione perché Brevi ormai ci ha abituato a molte sorprese. Modulo e uomini saranno scelti anche in funzione delle caratteristiche dell’avversario. Un tempo a ritmi bassi, l’hanno disputato pure Calvarese e Di Chiara, orma quasi recuperati anche se non ancora al 100%. Per il terzino destro servirà ancora una settimana per rivederlo completamente a disposizione. Nella conferenza stampa che il tecnico giallorosso terrà oggi prima della seduta pomeridiana, si capirà se per entrambi ci potrà essere spazio domenica almeno nella lista dei convocati. Per la sfida contro i campani tornerà disponibile Germinale che ha scontato il turno di squalifica.
Dopo la rifinitura del sabato, la squadra partirà per il ritiro previsto in una località nei pressi di Salerno. La Salernitana è rientrata in sede dopo la vittoria conseguita a Monza nella finale d’andata di Coppa Italia Lega Pro. Sul fronte infortunati, Grecucci dovrà tenere conto della probabile indisponibilità dell’attaccante Ginestra. In forte dubbio invece è il regista Mancini che sarà sottoposto oggi a una vista specialistica poiché afflitto da un virus intestinale. Sicuro assente sarà Berardi che ha un’elongazione del legamento collaterale mediale destro.
Prosegue presso la Tabaccheria Rotundo di Catanzaro la vendita del tagliando per assistere alla partita in programma all’Arechi alle 14,30. Ieri erano stati staccati circa 100 tagliandi, il resto sarà venduto fra oggi e domani. Dovrebbero essere circa cinquecento i sostenitori giallorossi che coloreranno il settore ospite dell’Arechi.
Salvatore Ferragina