CATANZARO  Ci credono ancora tutti. Da Piero Braglia, che esorta i suoi uomini a cominciare un altro campionato a partire dall’imminente gara con il Giulianova, alla dirigenza giallorossa al gran completo. La B è ancora a portata di mano, ma bisogna stare più attenti ed essere cinici. Un errore, d’ora in poi, potrebbe rivelarsi determinante.
Ieri intanto, sul prato del Ceravolo e sotto una costante pioggia, la squadra ha ripreso la preparazione incoraggiata da qualche buona notizia proveniente dallo spogliatoio. Per la sfida con gli abruzzesi saranno nuovamente disponibili Ascoli e Ferrigno. Il “jolly” vibonese ha finalmente smaltito la squalifica di cinque giornate (ridotta a quattro dalla Commissione disciplinare e a tre dalla Caf in ultima istanza) che lo tiene lontano dal campo dalla partita con la Viterbese, mentre il centrocampista napoletano ha scontato a Fermo il turno rimediato per l’ammonizione beccata a Crotone. Si sono rivisti con il gruppo Milone e Alfieri, che potrebbero tornare al meglio in questi giorni anche se la fascite che affligge il trequartista è un osso duro, così come Caterino il cui rientro nel gruppo è previsto tra oggi e domani.
Tutti presenti, insomma, per preparare al meglio una settimana (quella che dal 28 marzo al 4 aprile vedrà Giulianova e Paternò in casa e L’Aquila fuori) in cui i giallorossi si giocano praticamente la stagione. Domenica, da ricordare, cambia l’orario della partita. Il fischio d’inizio, infatti, è previsto alle quattro del pomeriggio.
Ivan Montesano