Abbiamo cercato di farci dare un messaggio essenziale piuttosto che chiedere lumi sullâultima sconfitta. Esiste la consapevolezza della nostra forza e delle nostre potenzialità , si deve solo riuscire a concretizzarla sempre, senza distrazioni e con la massima umiltà . Braglia saluta i tifosi e coerentemente alla sua linea guarda una gara alla volta. Contro il Teramo massimo agonismo, senza tirarsi indietro, non si devono ripetere gli errori fatti. Abbiamo capito dove abbiamo sbagliato.
Catanzaro News: Sembra che un comportamento non convinto da parte dei ragazzi in campo abbia causato il tonfo. Amarezza nei cuori di tutti, ma convinzione di aver tutte le potenzialità per giocarcela fino alla fine. Commovente il possente coro e lâapplauso a fine gara che eâ stato tributato ai giocatori delle Aquile. Eâ servito un a digerire questa sconfitta? Perché non usare la prestazione infelice come arma in più da trasformare in cattiveria agonistica per il match contro il Teramo? I tifosi vi sosterranno fino alla fine a prescindere; questo e’ il messaggio che desideriamo dare a tutti voi.
Braglia: Al di laâ degli incitamenti che fanno sempre piacere, vi saluto tutti dovunque voi siate sparsi. Tutti i calciatori ed io ci siamo resi conto degli errori commessi, e di certo eviteremo di ripeterli. Una brutta gara a Martina che ci lasciamo alle spalle, serve la giusta cattiveria agonistica, abbiamo capito dove abbiamo sbagliato. Questi ragazzi hanno la forza di giocarsela contro tutti.
Catanzaro News: La colpa eâ di tutti se si perde ed i meriti sono di tutti se si vince, oggi non abbiamo voglia di parlare di colpe; ormai pensiamo soltanto alla prossima gara e basta, per domenica prossima, cosa desidera chiedere ai suoi giocatori, ai tifosi, e quale messaggio di fiducia vuole fare passare attraverso la rete Internet ai tifosi che ci seguono dappertutto ? Quante possibilitaâ di vincere il campionato?
Braglia: Ai tifosi non chiedo nulla hanno fatto sempre il massimo. Noi abbiamo le potenzialità per vincere il campionato. Direi che abbiamo il 60% visto il vantaggio dello scontro diretto. Servono due partite toste, ai ragazzi chiedo lâadeguata cattiveria agonistica dimostrata in altre gare, nulla eâ stato fatto ne da noi, ne dalla nostra avversaria, anzi giochiamo con tutte le nostre forze per l’obbiettivo.
Catanzaro News: Come eâ andato lâallenamento di oggi?
Fisicamente tutti in forma ? Il Teramo non ha defezioni, tranne il portiere che deve scontare la seconda giornata di squalifica dopo i fatti di Benevento, e Taua che giocherà â con la sua nazionale.
Braglia: Non ci sono stati problemi per nessuno, tranne Alfieri che si eâ fermato. Io rispetto ogni avversario per me sono tutti degni di massima attenzione, come tale non parlo degli assenti del Teramo che avrà i degni sostituti. Cerchiamo di essere noi stessi e di metterci tutto il nostro cuore e la nostra sete di vittorie, serve la massima concentrazione e cattiveria agonistica.
Ringraziamo per la disponibilita’ il signor Piero Braglia allenatore del catanzaro
D.P.