Braglia: «Grande temperamento della squadra»

Gentilini, tecnico de L’Aquila: «Alcune componenti esterne hanno interferito sul risultato»
La parola ai protagonisti dalla C1/B

Catanzaro-L’Aquila 2-1: Grande soddisfazione nelle parole di Braglia, allenatore dei calabresi: “Sapevamo che era una partita difficile, ma siamo riusciti a venirne a capo con grande temperamento. Perché i rigori non li ha calciati entrambi Corona. Purtroppo decidono i ragazzi.” Lapidario Gentilini, mister degli abruzzesi: “Il lavoro non sta pagando. Alcune componenti esterne hanno interferito sul risultato.”

Fermana-Sambenedettese 2-2: Loda i suoi Bortoletto, tecnico dei canarini: “Complimenti a tutti i miei ragazzi, per la gara che hanno disputato e per il carattere che hanno dimostrato. Non dimentichiamoci che avevamo di fronte una corazzata e che abbiamo rimontato dopo essere finiti sotto per due volte. Bene Morici e Pirro. Il primo è entrato a gara iniziata ed ha finito per incidere. Al secondo dico di continuare su questa strada, con grande convinzione.” Sommesso il tono di Trillini, sulla panchina dei rossoblu: “Nello spogliatoio abbiamo deciso di attuare il silenzio stampa, per ritrovarci ed esaminare il momento che stiamo vivendo. Molto serenamente. Per oggi parlo solo io e dico che avremmo meritato di vincere, anche se abbiamo incontrato una Fermana tonica, che ha sfruttato al meglio la verve dei suoi giovani giocatori.”

Foggia-Taranto 2-1: Entusiasta Mezzini, coach in seconda dei satanelli: “E’ stato il miglior Foggia della stagione. Non abbiamo sbagliato quasi nulla. La vittoria è meritata, a testimonianza di una grande prova di carattere. Devo fare i complimenti ai giocatori, sono stati davvero tutti bravi.” Lucida l’analisi di Brini, trainer degli ionici: “Purtroppo in campo non si visto il Taranto che avevo preparato per questa partita. Non siamo riusciti a proporci sulle fasce con gli esterni e abbiamo disputato un brutto primo tempo. Ottima, invece, la prova dei dauni. Ma il nostro pessimo approccio alla gara ha esaltato gli avversari. Un Foggia brillante, che ci ha messo troppo spesso in difficoltà”

Lanciano-Vis Pesaro 0-0: Da spazio ai sentimenti Puccica, guida tecnica dei frentani: “Credo che i ragazzi abbiamo dato, come sempre, impegno e cuore. Abbiamo avuto grandi occasioni, purtroppo non siamo riusciti a concretizzarle. Avrei voluto vincere, per dedicare il successo ai figli e alla moglie del presidente Angelucci.” Salomonico Fabbri, allenatore dei marchigiani: “Siamo molto contenti del pareggio. Veniamo da due vittorie consecutive e stiamo proseguendo la serie positiva. Non abbiamo subito gol. La nostra difesa è stata all’altezza. Se fossimo stati più cinici avremmo potuto anche vincere la partita, ma non sarebbe stato giusto.”

Martina-Crotone 1-1: Si accontenta del pari Auteri, sulla panchina dei pugliesi: “Viste le assenze importanti è un risultato che premia la nostra buona volontà. Abbiamo subito il gol ancora una volta per un errato disimpegno, ma abbiamo reagito bene, ottenendo un pari prezioso.” Onesto Gasperini, coach dei pitagorici: “La mia squadra ha disputato un ottimo primo tempo. Purtroppo non sempre si riesce a chiudere la gara. Volevamo vincere, abbiamo speso tanto, ma nel finale potevamo anche perdere.”

Sora-Giulianova 2-0: Euforico Capuano, trainer dei ciociari: “Attraverso il lavoro si può migliorare. Il Sora ne è la dimostrazione. Abbiamo un impianto tattico superiore alla categoria. E oggi si è visto.” Amareggiato D’Arrigo, mister dei giuliesi: “La gara è stata affrontata male sin dai primi minuti. L’infortunio di De Patre ci ha ulteriormente penalizzato. Comunque il risultato è giusto.”

Teramo-Acireale 0-2: Dichiarazioni contro corrente quelle Zecchini, sulla panchina dei diavoli: “Mi prenderanno per pazzo, ma non sono d’accordo sull’analisi negativa della partita. Non meritavamo la sconfitta. In questo momento la situazione è davvero brutta. E purtroppo non abbiamo giustificazioni. Pertanto è inutile soffermarsi a parlare. Dobbiamo solo rimboccarci le maniche.” Sprizza gioia da tutti i pori Costantini, allenatore dei siculi: “Siamo stati bravi. E la squadra ha dimostrato ancora una volta di essere molto forte in trasferta. E’ un gruppo stupendo, dotato di grande spirito di sacrificio. Un ennesimo regalo ai nostri tifosi, che spero di avere sempre vicino.”

Viterebese-Paternò 2-0: Guarda già al prossimo turno Carboni, mister dei leoni: “Come sapevo il Paternò si è dimostrato una buona squadra. Sono tre punti molto importanti. Dobbiamo conservare alta la concentrazione per affrontare la prossima difficile sfida con il Sora,” Realista Pellegrino, responsabile tecnico degli etnei: “Abbiamo disputato una buona partita, senza chiuderci e cercando di fare il nostro gioco, contro una signora squadra. Siamo partiti bene, poi, dopo essere passati in svantaggio la Viterbese ha preso decisamente il sopravvento. Il nostro sarà un campionato difficile. Ci giocheremo la salvezza sino all’ultima giornata.”

da datasport.it

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento