CATANZARO  I dubbi, oramai, sono davvero pochi. Massimo Campo partirà titolare nella gara con l’Acireale. La prova convincente nel test infrasettimanale con l’Isola Capo Rizzuto, sembra aver definitivamente convinto il tecnico Piero Braglia a puntare sull’attaccante messinese, relegando così, almeno per il momento, il brasiliano Toledo in panchina.
Il modulo, tuttavia, non dovrebbe subire variazioni, rimanendo perciò fedele al tradizionale 3-4-3. I grossi punti interrogativi, semmai, vanno indirizzati sulle condizioni di Nicola Ascoli e Giovanni Caterino, ancora doloranti per un problema muscolare. Entrambi sono usciti malconci dalla gara amichevole di giovedì scorso, colpiti da un problema all’adduttore. Stesso guaio che aveva interessato Mario Alfieri, il quale però sembra avere perfettamente recuperato.
La rifinitura di stamattina, che precederà la partenza per il ritiro siciliano, dovrebbe fugare gli ultimi dubbi sul loro impiego. Come cursore della fascia sinistra è comunque in preallarme Vasco Morelli, unico disponibile in quel ruolo e già rodato dalle prime uscite stagionali.
E allora eccola, la probabile formazione che si opporrà alla vice capolista del girone: Lafuenti in porta, Milone, Pastore e Zappella sulla linea arretrata, Dei e Ascoli (o Morelli) sulle fasce, Briano e Alfieri a centrocampo, Campo, Corona e Ferrigno a completare il reparto offensivo.
POLEMICHE PER IL CAMPO. Le cattive condizioni del terreno di gioco, dello stadio Ceravolo, continuano a diffondere malumori nello spogliatoio giallorosso. Dopo le proteste del tecnico Piero Braglia, è toccato ieri ad alcuni calciatori, Alfieri su tutti, esprimere il loro generale disappunto. Effettivamente, il manto erboso dell’ex Militare, versa sempre più in condizioni disastrose, ed il rischio infortuni, a cui i giocatori sono quotidianamente esposti, si fa sempre più alto.
Domenico Concolino