BENEVENTO  Soddisfatto Piero Braglia al termine della partita tra il suo Catanzaro sul campo dello Sporting Benevento. «Sono molto contento per la prova dei miei ragazzi contro un avversario forte come il Benevento. Un pari esterno dedicato ai nostri tifosi che in massa ci seguono ovunque tra mille sacrifici. Noi siamo consapevoli di quello che è il nostro obiettivo, vale a dire una salvezza tranquilla e visto che ci troviamo anche per i playoff».
Una partita equilibrata e nella quale il Catanzaro dopo essere partito a razzo ha subito a tratti la veemenza del Benevento. «In effetti siamo partiti subito bene trovando un gol su una azione provata più volte in allenamento. Poi, però, ci siamo limitati a giocare con palle lunghe per le punte consentendo al Benevento di venir fuori. In definitiva, però, credo che il pari sia giusto, anche se nell’occasione del secondo gol di Vanin mi sono arrabbiato molto con i miei per il modo con il quale abbiamo perso quella palla».
Un pari comunque importante per la sua squadra che dalla prossima partita potrà contare su un rinforzo di lusso come Pasquale Luiso. «Sono contento per il sacrificio fatto dalla società , ma gli equilibri che siamo riusciti a creare in questi sei mesi io non li voglio rovinare. Ragion per cui Luiso partirà alla pari con tutti gli altri e se saprà inserirsi alla grande avrà il suo spazio. In questa fase della stagione è molto importante mantenere una continuità di risultati che solo l’organizzazione di gioco e la determinazione di un gruppo motivato possono darti».
Molti gli ex giallorossi nelle file del Catanzaro tra cui i due centrocampisti Ferrigno e Tommaso Dei. Il primo a parlare è Ferrigno: «Ho visto due squadre forti e che magari si ritroveranno nei play off. Per noi un risultato importante perché ottenuto su un campo difficile e contro un’ottima squadra».
Dello stesso avviso Tommaso Dei: «Mi ha fatto piacere tornare a Benevento una piazza dove sono stato molto bene. Per quanto riguarda la gara credo che il pubblico si è divertito perché entrambe abbiamo dato l’anima per vincere. Tra l’andata e il ritorno credo che entrambe abbiamo fatto due ottime partite e il Benevento si è dimostrata un’ottima squadra».
Protagonista in avvio di gara per il Catanzaro il bomber Biancone che dopo trenta secondi ha gelato il Santa Colomba. «Peccato perché eravamo partiti benissimo, però credo che alla fine il pari sia il risultato più giusto. Il Benevento credo sia una buona squadra e da quello che si è visto oggi ha tutte le carte in regola per raggiungere i play off».
Tredicesimo gol stagionale per il bomber Corona che anche al Santa Colomba ha lasciato il segno a scapito del Benevento. «Un pareggio sofferto ma meritato. Per noi era molto importante uscire indenni da questo campo e alla fine ce l’abbiamo fatta. L’arrivo di Luiso non può che farci piacere sarà un’aggiunta in più ad un organico gà importante e sicuramente ci darà un mano nei momento caldi della stagione».
Antonio Martelli