Acireale-Sambenedettese 1-1: Setreno Costantini, tecnico della capolista: “Sono soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi. Certamente si poteva fare di più, specialmente in fase di finalizzazione. Ci manca un po’ di ‘cattiveria’. Parlare di marcia in più è un po’ eccessivo, ma sicuramente l’arrivo di Pagana ci darà una mano per il proseguo del campionato.” Marchigiani in silenzio stampa.
Benevento-Sora 2-0: Non risparmia le parole Benedetti, allenatore degli stregoni: “A posteriori si può dire tutto. Che l’incontro è stato facile, che l’avversario si è rivelato più debole, che le cose già nel primo tempo si sono messe bene per noi. Il punto è che si può senz’altro giocare meglio, soffrendo sul campo. E la strada giusta è quella dell’impegno. Questa partita era difficile dal punto di vista dell’approccio psicologico. La squadra era contratta e all’inizio sembrava attanagliata dalla paura di sbagliare. L’innesto di Voria, Riccio e Vanin ha sortito un buon effetto, ma sono ragazzi che hanno bisogno di giocare, per avere una maggiore tenuta fisica. Con tutto il rispetto per il Sora, devo ammettere che Lotti non è mai stato impegnato e ha toccato la palla solo con i piedi.” Capuano, mister dei ciociari, ha lasciato la stampa dopo un breve battibecco con un giornalista sorto da una domanda non gradita. I due hanno rischiato di arrivare alle mani.
Chieti-Foggia
Posticipo lunedì ore 20.30.
Crotone-L’Aquila 2-1: Sicuro di sé Gasperini, coach dei pitagorici: “Abbiamo compiuto un importante passo in avanti. E’ vero, abbiamo anche ricevuto quattro ammonizioni e un’espulsione, ma la gara non la abbiamo innervosita noi, anche se un pizzico di nervosismo lo abbiamo, comunque, denunciato. Ad ogni modo il risultato non fa una grinza. E lo abbiamo meritato tutto.” Deluso Gentilini, trainer degli aquilani: “Abbiamo regalato il primo tempo al Crotone. E questo non è possibile. Nel secondo tempo abbiamo cercato il pareggio ma forse il giorno in più di riposo dei crotonesi ha influito sul risultato. Non dimentichiamo che, nonostante l’anticipo di lunedì, Gasperini ha sostituito tre uomini nella formazione titolare.”
Lanciano-Viterbese 0-1: Onesto Puccica, alla guida dei frentani: “Una squadra che aveva perso in casa come la Viterbese cercava, ovviamente, il riscatto. Noi abbiamo perso perché abbiamo interpretato malissimo il primo tempo. In genere noi cerchiamo di aggredire l’avversario, ma oggi non ci siamo riusciti. E questo è il problema.” Una nota polemica verso i tifosi gialloblu nel commento di Carboni, al timone dei leoni: “La Viterbese era partita per arrivare in vetta. Se ci lasceranno lavorare in un clima di serenità questo gruppo potrà fare ancora molto. I miei ragazzi stanno danno moltissimo. Ma faccio i complimenti anche al Lanciano.”
Martina-Giulianova 4-1: Puntuale Auteri, allenatore dei pugliesi: “Ancora una volta subiamo gol a causa di una nostra distrazione. Ma in questa circostanza abbiamo reagito bene, pareggiando subito. Al ritorno dagli spogliatoi siamo entrati in campo più convinti e abbiamo concesso molto poco ai nostri avversari.” Tira le orecchie ai suoi ragazzi D’Arrigo, coach dei giuliesi: “Forse il risultato è troppo pesante. Abbiamo incassato tre gol subendo contropiedi un po’ strani. Questo accade quando si pensa di avere già in pugno la gara.”
Paternò-Fermana 1-0: Si gode il momento Pellegrino, mister degli etnei: “Sono quasi emozionato per questa vittoria, arrivata dopo una lunga attesa. Finalmente i miei giocatori hanno messo in pratica gli schemi provati e riprovati in allenamento. Senza dubbio avremmo meritato di vincere anche in passato, ma questo successo potrebbe rappresentare la svolta.” Parla anche il presidente degli isolani Lo Bue: “Sono molto soddisfatto. In riferimento all’intervista di infrasettimanale di Carraro, quando lo sostenevamo noi che il calcio di serie C, se organizzato per lanciare i giovani, come abbiamo sempre tentato di fare noi, rappresenta la salvezza, tutti ci consideravano dei pazzi. Invece se lo dice il presidente federale…” Telegrafico Bruniera, responsabile tecnico dei canarini: “Sono molto deluso. A Paternò hanno vinto quasi tutti. E dovevamo perdere proprio noi…”
Teramo-Taranto 2-1: Guarda avanti Zecchini, trainer dei diavoli: “Abbiamo avuto qualche difficoltà nella prima frazione, quando eravamo, troppo contratti. Nella ripresa siamo stati bravi a sbloccare il risultato e alla fine abbiamo meritato la vittoria. Ora dobbiamo proseguire mantenendo questa continuità, senza deconcentrarci.” Per gli ionici parla solo il direttore sportivo Barone: “Il primo gol era evitabile, ma noi non siamo freschi dal punto di vista fisico, mentre il nostro avversario era molto tonico e sempre pronto su ogni pallone. Continueremo a lottare con tutti i mezzi, nonostante i problemi societari.”
Vis Pesaro-Catanzaro 1-0: Radioso Fabbri, al timone dei marchigiani: “Sono davvero soddisfatto della nostra prestazione. I ragazzi hanno dato l’impossibile e hanno conquistato una grande vittoria, ampiamente meritata. Tutti sappiamo che il Catanzaro è una squadra di spessore. Serviva una partita di orgoglio e tenacia. E così è stato.” Laconico Braglia, sulla panchina delle aquile: “Abbiamo sbagliato completamente l’approccio alla gara, giocandola decisamente sottotono. Una prestazione come quella di oggi mal si concilia con quelli che dovrebbero essere i nostri obiettivi stagionali.”
da datasport.it