Boom di domande presentate all’Università Magna Graecia, rispetto agli ultimi anni, per quanto riguarda la partecipazione al concorso di ammissione al corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia per l’anno accademico 2010/2011.
Infatti, contestualmente ad un aumento di oltre il 50% dei posti disponibili attivati dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per il prossimo anno accademico, si è verificato un aumento pari al 62% delle domande presentate rispetto a quelle dello scorso anno accademico.
Delle oltre 1700 domande presentate più del 20% provengono dalle regioni limitrofe: più del 50% dalla Sicilia mentre il resto da Puglia, Campania e Basilicata.
Un risultato importante per quanto riguarda l’Ateneo del capoluogo calabrese che si sta consolidando tra i poli di attrazione del Meridione per i giovani che decidono di proseguire i propri studi universitari nel campo medico e sanitario, alla luce anche delle eccellenze presenti nell’Università catanzarese in ambito clinico e di ricerca, dei servizi a disposizione, e dei grandi eventi scientifico-culturali che vengono promossi e organizzati.
La prova di ammissione al Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia si svolgerà giorno 2 settembre presso il Campus universitario “Salvatore Venuta” di Germaneto (Edificio delle Bioscienze, Corpo H, Edificio dell’Area giuridica, economica e delle scienze sociali) dalle ore 11 alle ore 13. I candidati, muniti di un valido documento di riconoscimento, dovranno presentarsi alle ore 8 e non oltre le ore 10 presso la sede d’esame indicata.
Giorno 3 settembre si terrà invece il concorso di ammissione al Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria sempre presso il Campus universitario “Salvatore Venuta” di Germaneto (Edificio delle Bioscienze, Corpo H) dalle ore 11 alle ore 13. I posti disponibili sono 9 per gli studenti comunitari e 1 per quelli extracomunitari. Le domande presentate sono state più di 370.
Sul sito internet dell’Ateneo, www.unicz.it, è possibile consultare la suddivisione nelle aule dei partecipanti alle prove di ammissione.
Scrivi un commento
Devi essere loggato per pubblicare un commento.