Colpo di mercato per il Catanzaro che si assicura le prestazioni sportive del trequartista classe ’89 Francesco Bombagi. Il giocatore, nato a Sassari, proviene dal Teramo con cui ha realizzato ben 17 reti negli ultimi due campionati di Serie C.
CARRIERA
Bombagi inizia la carriera nelle giovanili del Pisa e pur non riuscendo ad imporsi con la squadra toscana, comincia sin da giovanissimo a girovagare nel mondo del calcio professionistico accumulando esperienza in Lega Pro Seconda Divisione con le maglie di Mezzocorona e Villacidrese.
Nel luglio del 2011 viene acquistato a parametro zero dalla Reggina la quale, nel gennaio del 2012, lo gira in prestito semestrale al Piacenza in Lega Pro Prima Divisione.
Dopo un ottimo girone di ritorno con i lupi, il giocatore sardo ha l’occasione di disputare il campionato di Serie B con gli amaranto. Nella stagione 2012/2013 colleziona 14 presenze nella serie cadetta che non gli bastano per essere riconfermato in riva allo stretto.
Nelle stagioni successive veste le maglie di Grosseto, Juve Stabia, Fondi, Ternana e Pordenone. Proprio con i friulani riesce ad ottenere la più grande gioia della sua carriera. Nella stagione 2018/2019 il Pordenone vince il campionato di Serie C e sale in Serie B per la prima volta nella sua storia.
Negli ultimi due campionati indossa la maglia del Teramo dove riesce a disputare le stagioni più prolifiche della sua carriera sotto il profilo realizzativo. Come scritto prima, 17 sono le reti realizzate con gli abruzzesi, 8 nella stagione 19/20 e 9 nel campionato appena concluso.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Bombagi è un giocatore duttile, può ricoprire il ruolo di esterno in un centrocampo a quattro, di interno in un centrocampo a tre ma soprattutto quello, a lui più congeniale, di trequartista alle spalle della punta. E’ un giocatore tecnico, dotato di un discreto uno contro uno ed è abile a calciare in porta con entrambi i piedi. Il giocatore di Sassari arriva a Catanzaro all’apice della sua carriera e le sue qualità realizzative combinate alla capacità di mandare in porta i compagni, potranno servire per migliorare la sterile fase offensiva della passata stagione.
Grande! Ci aspettiamo molto da te.
Forza aquile ❤️💛
Calcia bene anche le punizioni. Forza Bombagi forza Catanzaro
Antomaru: “….calcia bene anche le punizioni” Finalmente!!!!
Ci ha anche segnato due anni fa a Teramo
E le pute?
E LE PUNTE?