Catanzaro News Le schede tecniche

Bleve a difesa dei pali giallorossi

Scritto da Andrea Teti

L’estremo difensore è un elemento valido come ha dimostrato durante il suo percorso facendosi trovare sempre pronto insieme ai suoi guantoni

Marco Bleve, portiere classe’95 nato a San Cesario, è il sesto tassello del Catanzaro per la sessione invernale di calciomercato della stagione 2019/20. Ai giallorossi si lega in prestito fino a giugno 2020.

CARRIERA

Inizia la sua carriera nelle giovanili del Lecce. Quella con i salentini è una storia che va ancora oggi avanti e la testimonianza di ciò è la titolarità del cartellino che appartiene ai giallossi praticamente da sempre. Dopo le varie  stagioni con la Primavera in quella 2013/14 fa il suo esordio in prima squadra. In Prima Divisione colleziona 3 presenze.

Nella stagione 2014/15 lascia i salentini e in prestito va al Martina Franca. In Lega Pro saranno 36 presenze con i biancazzurri.

Finita l’esperienza con gli itriani torna al Lecce. Dal 2015 al 2017 in Lega Pro 18 presenze in giallorosso.

La stagione 2017/18 lo vede ancora in prestito però in Serie B. In cadetteria arriva alla Ternana e con le fere totalizza 9 presenze.

L’estate 2018 sigla l’ennesimo ritorno al Lecce. Tra Serie B, e Serie A nella stagione corrente però senza mai scendere in campo, 5 presenze all’attivo.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Bleve è un portiere di buona agilità e reattività tra i pali. Nell’area piccola riesce a dare il suo contributo tra posizionamento ed interventi in maniera efficace a seconda delle trame di gioco. Abile anche con la palla al piede.

CURIOSITA’

Il portiere pugliese il Catanzaro lo ha affrontato sette volte. Cinque con il Lecce frutto di due vittorie e tre sconfitte. Due con il Martina Franca registrando una vittoria e una sconfitta.

Bleve è stato quasi sempre presentato come secondo portiere con la maglia del Lecce tranne nei primi mesi della stagione 2016/17.

Autore

Andrea Teti

2 Commenti

  • Ha fatto un’ottima partita. La cosa che mi è piaciuta di più, a garanzia di alta qualità, è stata la DISINVOLTURA su tutti i suoi interventi, sia in presa alta che a terra. Bravo.

  • Spiace per l’infortunio a di gennaro, speriamo possa tornare presto in campo, ma secondo me Bleve da più garanzie. I problemi in difesa ed in attacco sono dati da martinelli e dal kanute attuali

Scrivi un commento