Due tavoli di lavoro per analizzare e produrre azioni in direzione dei rilievi mossi dalla Corte dei Conti con la deliberazione n° 37/2013 relativamente al bilancio 2011. E’ quanto deciso dal sindaco Sergio Abramo, il quale, ha prima convocato i dirigenti comunali allo scopo di verificare la consistenza dei residui attivi e passivi e le ragioni che ne hanno determinato il mantenimento in bilancio. Mentre questa mattina ha incontrato il Collegio dei Revisori al fine di recepire quante più informazioni possibili per poter mettere in pratica tutte le raccomandazioni della Corte.
Il sindaco, coadiuvato dall’assessore al bilancio, Filippo Mancuso e dal dirigente del settore, nonché direttore dell’area finanziaria, Pasquale Costantino, ha esaminato dettagliatamente i capitoli dei residui e ha chiesto ai dirigenti una relazione dettagliata sulla consistenza degli stessi residui e sulle ragioni che ne determinano il loro mantenimento in bilancio.
Dagli incontri è emerso che l’amministrazione ha già avviato alcune azioni suggerite della Corte, mentre altre ne saranno intraprese in modo da portare il bilancio dell’amministrazione sui livelli ai quali i Giudici contabili fanno riferimento nella loro deliberazione. Abramo e l’assessore Mancuso pur consapevoli che il lavoro sarà difficoltoso e lungo hanno espresso moderata soddisfazione per l’esito degli incontri dichiarandosi fiduciosi sulle soluzioni che saranno adottate e sull’applicazione delle raccomandazioni della Corte