Continua la preparazione del Catanzaro in vista della sfida contro il Monopoli di domenica. Le aquile hanno effettuato una sola sessione d’allenamento al “Ceravolo” nel pomeriggio. Bianchimano e Kanoute stanno cercando di recupare per farsi trovare pronti per l’importante gara. Come evidenziato da Casoli in conferenza stampa, sarà una partita durissima. I pugliesi sono stati una delle pochissime squadre a non far esprimere i giallorossi al meglio all’andata.
L’INSIDIA MONOPOLI
I biancoverdi, in classifica, sono praticamente subito dopo le “big four” Juve Stabia, Trapani, Catania e Catanzaro. Se in casa i pugliesi hanno pareggiato con tutte e quattro per 0-0, lontano dal “Veneziani” hanno perso 2-1 al “Menti”, 4-2 a Trapani e 2-0 a Catania. Contro il Catanzaro tornerà l’attaccante Gerardi che ha saltato la sfida di domenica con le vespe. Proprio nell’ultimo incontro con la capolista mister Scienza è stato molto camaleontico tatticamente iniziando con un 3-5-2, proseguendo con un 3-4-2-1, per poi terminare con il 4-3-3. Insomma una squadra che sa mutare anche in corsa, ma che fuori casa le squadre più quotate non ha mai ottenuto risultato positivo. Da temere sicuramente l’attaccante Mangni, autore già di 9 gol.
UNITI A CENA
Squadra e società saranno a cena questa sera in un noto pub catanzarese all’insegna del gusto, della calabresità e del relax. Sarà un momento per unirsi ancora di più. Le aquile sono una grande compagine, con qualità, un gioco invidiabile, ma stanno dimostrando in questa stagione di essere soprattutto una squadra, un fattore non trascurabile.