Si è svolto oggi il turno di andata dei quarti di finale del campionato Berretti. Vittorie importanti del Novara, che si è imposto per tre reti a zero contro il Como, e della Lucchese sulla Juve Stabia. Cremonese e Aversa Normanna vincono di misura.
Sul campo di Trentola Ducenta, il Catanzaro ha perso per due reti a uno contro l’Aversa dopo essere passato in vantaggio al sesto del primo tempo grazie a un goal del centrocampista Benincasa (nella foto). I campani non si arrendevano e a inizio ripresa raggiungevano i giallorossi con un gol di Finizio per poi superarli a dieci minuti dal termine grazie a un calcio di rigore realizzato da Martiniello.
Sabato 6 giugno, al “Curto”, il Catanzaro dovrà vincere per qualificarsi alle final four. Basterebbe l’1-0 o una vittoria con due gol di scarto. Infatti, il regolamento del torneo è analogo a quello delle coppe europee, con i gol segnati in trasferta che valgono doppio in caso di parità di gol segnati. In caso di 2-1 per i giallorossi si andrebbe ai tempi supplementari.
Questi i risultati della gare d’andata e il tabellino di Aversa-Catanzaro.
CREMONESE – FERALPISALO’ 1-0
COMO – NOVARA 0-3
JUVE STABIA – LUCCHESE 0-2
AVERSA NORMANNA – CATANZARO 2-1
AVERSA NORMANNA: Salese, Del Prete, Finizio (10’ st Romano), Venditti, De Matteis, Calvanese, Petricciuolo, Aprile, Fabozzi (42’ pt Russo, 39’ st Palomba), Martiniello, Marzano.All.: Chianese
CATANZARO: Cannizzaro, Barberi, Fedele, Commisso, Riitano, Cinquegrana, Benincasa, Dodaro, Giudetti (10’ st Tassone), Nesticò (19’ st Cotroneo), Bonadio (19’ pt Pagano). All.: Procopio