Ultime due ore di calciomercato, il più corposo, almeno a livello quantitativo, della recente storia giallorossa. La società aveva ancora tre tasselli da inserire: un portiere di riserva, un centrocampista e un attaccante. I primi due acquisti sono Vittorio Bernardo, attaccante della Paganese, e Mattia Migani, portiere in uscita dal San Marino.
Bernardo è una punta duttile, forte fisicamente, che può giocare da centravanti o da esterno d’attacco. Siciliano di Erice, proprio oggi compie 29 anni. Ha giocato con Messina, Juve Stabia, Cavese e tre anni fa è stato agli ordini di Sanderra al Latina. Sicuramente c’è lo zampino del mister nel suo approdo a Catanzaro. Dopo l’esperienza laziale, Bernardo ha cambiato maglia ad ogni sessione di mercato: Sorrento, Teramo, Messina, infine Paganese dove ha giocato fino a domenica scorsa contro la Casertana. L’attaccante arriva a titolo definitivo con un contratto fino al 30 giugno 2015.
Per Migani si tratta invece di un prestito dal San Marino. Il portiere, 22enne, sarà anche a Catanzaro il classico numero 12, alle spalle di Bindi, ruolo ricoperto già in passato proprio al San Marino, alla Torres e al Rimini.
Il centrocampista invece è Badara Sarr, giovane senegalese di proprietà del Parma, che tra pochi giorni compirà 21 anni. Sarr è un centrocampista offensivo che può ricoprire diversi ruoli. Quest’anno Donadoni lo ha portato 6 volte in panchina in serie A. L’anno scorso mezza stagione con la primavera giallo-blu, poi un’esperienza a Gubbio. Sarr era in campo al “Ceravolo” con la maglia degli umbri nell’1-1 dello scorso marzo. In quell’occasione giocò da attaccante esterno in un 4-3-3.
Red
Nonostante i quattro ubriaconi ed una piazza non più all’atezza del Catanzaro (vedi stadio, sposor, promesse non mantenute e calo di presenze) siamo riusciti a gettare le basi del Catanzaro che verrà. Forza grande Catanzaro.
Ora speriamo di recitare la tabellina del 3 per un po di partite consecutive…
ti hanno criticato, ti hanno offeso, ti hanno anche sputato addosso, ma caro presidente COSENTINO, hai dimostrato di essere un grande uomo………FORZA CATANZARO SEMPRE