Stadio semideserto per la giusta protesta degli Ultras, nebbia fittissima. Sono stati in pochi ad assistere alla ritrovata vittoria del Catanzaro.
Abbiamo atteso fuori dal Ceravolo i commenti di alcuni tifosi a fine gara.
Strano che a prevalere sia un diffuso pessimismo, proprio nel giorno in cui il Catanzaro sembra ritrovare con Alfieri la via del gol, e la vittoria tanto attesa.
Pessimismo dicevamo, in quanto la squadra, ha giocato una partita mediocre. Senza, per la verità , dare più di tanto quella prova di orgoglio che i più si aspettavano, e che era stata promessa anche durante l’incontro di giovedì scorso con i tifosi.
Ecco quindi il responso unanime di chi ha assistito alla partita: la squadra soffre una forte crisi tecnica. Finora Dellisanti aveva goduto del supporto incondizionato della tifoseria, ma ora in molti manifestano serie perplessità .
Scarso il gioco prodotto, il problema non sembra più essere solo quello della finalizzazione. E poi l’ostinazione a non dar fiducia ai più giovani, a far scendere in campo ombre di giocatori come Ambrosino.
Si registra invece il riscatto di Alfieri che sigla la rete che regala al Catanzaro i tre punti (quelli forse più meritati persi con la Lodigiani con un rigore fallito?)
Comunque, se la buona sorte finalmente sorride al Catanzaro, non è il caso di farsi vincere dal pessimismo e dallo scetticismo.
Godiamoci questa vittoria ed auguriamoci che la stessa sia in grado di dare nuovi stimoli alla squadra, e maggiore fiducia nelle proprie possibilità .
Stando a quanto garantito da Dellisanti, mancano ancora 9/10 punti da recuperare fino alla fine del girone di andata. Il primo passo è stato, bene o male, compiuto.