Il Catanzaro, dopo la vittoriosa gara contro il Martina, va a far visita al Benevento. La partita tra calabresi e campani è ormai una sfida abituale della Serie C (oggi Lega Pro) ed entrambe le squadre non sono riuscite negli ultimi anni a conquistare la B nonostante molti campionati al vertice.
Il Benevento, in particolar modo, ha sfiorato più volte la promozione nella serie cadetta ma sul filo del rasoio non è mai riuscito a concretizzare il salto di categoria.
In questa stagione la squadra campana è partita con qualche problema societario, ma la situazione è andata via via normalizzandosi con la nomina a presidente di Fabrizio Pallotta.
La squadra invece è stata affidata a un guru della categoria, ex allenatore del Catanzaro, Gaetano Auteri.
L’ex trainer giallorosso finora ha raccolto dodici punti, frutto tre vittorie, tre pareggi e una sconfitta. L’ultimo pareggio è maturato nella scorsa giornata contro il Matera, gara terminata a reti bianche.
Auteri predilige il 3-4-3. A difendere i pali troveremo Pier Graziano Gori, estremo difensore molto esperto e veterano della categoria.
La difesa sarà formata da Mattera, Lucioni e Padella. Trio ben assortito che garantisce un’ottima protezione al portiere Gori.
A centrocampo ci saranno Melara sull’out di sinistra, Mazzarani sull’out di destra e al centro la coppia Del Pinto–De Falco.
In avanti Marotta farà da punta centrale con Mazzeo, e il vincente del ballottaggio tra Campagnacci e Cissé, che agiranno da esterni.
Il Benevento è una squadra tecnicamente superiore al Catanzaro. Nella sua rosa annovera calciatori come Melara, Marotta, Mazzeo che possono da soli risolvere le partite. La squadra sannita non è certo la corazzata delle scorse stagioni, ma con un allenatore come Auteri può sicuramente dire la sua in un campionato che appare abbastanza livellato.
Analizzando l’organico si può sicuramente dire che la rosa è ben bilanciata: la difesa abbastanza solida, il centrocampo ha due ottimi calciatori sulle fasce e dei buoni centrali, mentre in avanti non c’è più Eusepi rispetto alla scorsa stagione ma Marotta è un calciatore che questa categoria la conosce molto bene e negli scorsi anni è sempre andato a rete con continuità.
Il Catanzaro, imbattuto a Benevento negli ultimi due anni, deve continuare sulla strada intrapresa contro il Martina. I giallorossi nella scorsa giornata sono apparsi meno rinunciatari e sono riusciti a creare più gioco portando a casa l’importantissima vittoria contro il Martina. La partita non è delle più semplici ma bisogna iniziare a ottenere punti anche su campi più difficili per portare a casa una salvezza importantissima.
Probabile formazione 3-4-3: Gori; Mattera, Lucioni, Padella; Melara, Del Pinto, De Falco, Mazzarani: Mazzeo, Campagnacci(Cissé), Marotta. All. Auteri.
Beati loro che hanno uno stadio nuovo da 50 mila posti
Sarà un’altra umiliazione.<br />
Strane`ma jisti na vota allu Ceravolo??
Toro’ u vitti eu na vota ca stava ma scavalca o murettu. C’allungai eu na pezza e decemilalire pemma s’accatta nu bigliettu
Sei unico e` forte Essere ha ha ha.
E NESSUNO DI VOIALTRI CHE AVETE COMMENTATO L’ARTICOLO VI SIETE ACCORTI CHE DOPO IL COMMENTO DI Luca Pagano, ALLA PROBABILE FORMAZIONE, CHE DOVEVA ESSERE DELLA SQUADRA DEL CATANZARO, ATTESO CHE QUELLA DEL BENEVENTO ERA GIA STATA E ANCHE DETTAGLIATAMENTE ELENCATA, HANNO RIPETUTO LA SQUADRA DEL BENEVENTO.