La Striscia

Benevento-Catanzaro: esonerato Ugolotti

Campani senza allenatore, cacciato oggi al termine dell’allenamento. Pronto Guido Carboni. Cozza deciderà all’ultimo l’undici da mandare in campo

La sfida Cozza-Ugolotti non ci sarà. Con un nota a sorpresa arrivata in serata e apparsa sul sito ufficiale della società di Vigorito, il tecnico sannita Guido Ugolotti, crescito come calciatore nelle giovanili della Roma, è stato esonerato di colpo insieme al suo secondo. Non si conoscono i motivi di questa decisione, fatto sta che l’allenatore che era subentrato a metà Ottobre a Martinez non siederà in panchina nella sfida contro i giallorossi del Catanzaro. Probabile che in panchina siederà Guido Carboni, ’ex allenatore di Viterbese, Bari, Crotone, Empoli, Avellino e Frosinone, Guido Carboni

Con le condizioni del tempo più clementi stamattina Cozza ha lavorato molto sulla tattica. Il mister ha provato più soluzioni disponendo gli arruolabili nei loro ruoli di competenza. La formazione che domenica affronterà il Benevento non è stata ancora decisa e trapela poco perché come al solito il mister deciderà sulla base della forma dei suoi uomini. Sicuri assenti saranno Sirignano, Narducci e Borghetti. Il primo è squalificato, il secondo si è allenato poco mentre Borghetti come anticipatovi nella scorsa settimana ha superato un importante esame e sarà disponibile subito dopo la sosta nella sfida interna con la Paganese.

Catacchini e il ds OrtoliCon Catacchini il Catanzaro avrà una freccia in più nel proprio arco e azzardare il modulo che sarà schierato in campo non sarà facile perché è noto che molto dipenderà dall’avversario e dalla forma dei calciatori giallorossi, vecchi e nuovi. In difesa è stato recuperato Conti che avrà il suo bel da fare di tenere a freno i forti avanti beneventani, rinforzatisi ancora di più con l’acquisto di Marotta.

Domattina al Ceravolo ci sarà una nuova seduta tecnica e tutti gli atleti che partono alla pari per un posto in squadra avranno la possibilità di mettersi in mostra per convincere l’allenatore nelle proprie scelte.

Dopo la rifinitura di sabato mattina, subito dopo pranzo la squadra partirà in ritiro in una località nei pressi di Benevento

Da Catanzaro e dal centro Italia, malgrado il maltempo che imperversa nella penisola i tifosi delle aquile si stanno organizzando con pulmini e mezzi propri per raggiungere la città delle streghe.

Malgrado l’esoso (per l’occasione) costo del tagliando d’ingresso e la posizione non di vertice dei giallorossi catanzaresi un buon numero di tifosi gremirà il settore ospiti dell’impianto del “Santa Colomba”.

Alessandro Orchi è stato convocato nella Rappresentiva Nazionale del Girone B per l’edizione numero 33 del Quadrangolare dei giovani di Lega Pro, che si disputerà a Carpi e Reggio Emilia dal 22 al 24 gennaio 2013.

Alla manifestazione partecipano quattro squadre Rappresentative, una per ogni Girone di 1^ e 2^ Divisione della Lega Pro, le quali disputeranno due gare di qualificazione ad eliminazione diretta. Le due vincenti saranno ammesse alla finalissima, mentre le due perdenti giocheranno la finale per il 3° e 4° posto.

Il Quadrangolare si inserisce nel programma di valorizzazione dei giovani calciatori dei club di Lega Pro.

Salvatore Ferragina 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento