Bene per la notte piccante, tra sano divertimento, eno gastronomia e convolgimento popolare
Dalla serie “chi l’ha detto che con poche risorse non si possa riuscire a confezionare un evento di buon livello”, ecco che la seconda edizione de la “Notte Piccante” ha stupito ed entusiasmato turisti, catanzaresi e calabresi per la sua “efficace” semplicità nonchè per un ottimo livello di coinvolgimento degli artisti locali.
Ma, tralasciando la parte prettamente artistica dell’Evento, ci preme sottolineare le tante iniziative che hanno coinvolto i cittadini nella riscoperta delle bellezze storiche ed architettoniche che fanno di catanzaro una delle piu’ belle Città del centro-sud. Abbiamo infatti personalmente, insieme a tanti catanzaresi e turisti, partecipato a visite guidate presso i musei e le Chiese della Città: semplicemente fantastico.
E che dire dell’ampio rilievo dato dall’evento “Notte Piccante” ai giacimenti enogastronimici locali ? Tutto molto positivo soprattutto se confrontato alla cultura dell’usa e getta oramai dominante anche nella nostra città.
Una iniziativa, quindi, la Notte Piccante, che è servita ai catanzaresi ed ai molti turisti presenti in città a far conoscere ed apprezzare la storia e la parte più bella ed antica della Città: il centro storico. Una iniziativa che ha fatto capire a molti catanzaresi che la nostra Città puo’ crescere e che nel turismo, quello sano ed equilabrato, deve puntare per il suo rilancio socio-economico e culturale.
Un apprezzamento particolare alla “Aimeri” perchè già alle 09.00 di domenica mattina il centro storico cittadino era stato ripulito.
Fare Verde Catanzaro