Nella mattinata di oggi si è riunito il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, costituito dal Dott. Cesare Mastrocola Presidente; dall’Avv. Gaia Golia, dalla Dott.ssa Licia Grassucci, dall’Avv. Valentina Ramella, dall’Avv. Sergio Quirino Valente Componenti; con l’assistenza del Dott. Paolo Fabricatore Rappresentante AIA; e l’assistenza alla segreteria di Salvatore Floriddia, Paola Anzellotti, Antonella Sansoni e Nicola Terra. Tra i provvedimenti approvati sono arrivate le penalizzazioni per ben 11 club di Serie C rei di avere presentato in ritardo la fideiussione.
Stangata la Lucchese con ben 11 punti di penalità che hanno portato il club toscano all’ultimo posto in classifica con solo 2 punti.
Non è andata meglio al Matera a cui è stato inflitto un pesante – 8 in classifica da scontarsi nel campionato in corso che fa scivolare l’ex squadra di mister Auteri all’ultimo posto con -4 punti.
Il TFN inoltre, ha deferito l’amministratore unico e legale rappresentante del Matera Calcio nella stagione 2017-2018, Maria Bruna Ferrulli, con l’inibizione di 11 mesi e un’ammenda di 1500 euro e ha inflitto la penalizzazione di 8 punti
Altri 9 club di Serie C sono stati penalizzati. Nel girone A al Cuneo è stato inflitto un – 3 mentre Arzachena e Pro Piacenza si son viste togliere in classifica un solo punto. Stesso discorso per la Triestina nel girone B. Nel gruppo C oltre al già citato Matera Calcio sono state penalizzati altri 5 club:
– 2 al Monopoli
– 1 a Juve Stabia, Trapani, Rende e Siracusa
CLASSIFICA SERIE C – GIRONE C
- Trapani 18 punti (-1)
- Juve Stabia 18 (-1)
- Rende 17 (-1)
- Catania 14
- Vibonese 14
- Casertana 12
- Sicula Leonzio 11
- Cavese 11
- Catanzaro 10
- Bisceglie 9
- Virtus Francavilla 9
- Potenza 9
- Monopoli 8 (-2)
- Reggina 8
- Rieti 7
- Siracusa 5 (-1)
- Paganese 2
- Viterbese 0
- Matera – 4 (-8)
– Viterbese: 8 gare in meno
– Catania: 2 partite in meno
– Monopoli, Cavese, Catanzaro, Matera, Sicula Leonzio, Juve Stabia, Bisceglie, Reggina e Siracusa: 1 gara in meno
Come volevasi dimostrare, ritardato inzio di campionato per le solite squadre inadempienti, grazie gravina altro arco di scenza alla guida della figc.
come volevasi dimostrare. ritardato inizio dei campionati per le solite squadre inadempienti e gravina eletto presidente della figc, uno schifo continuo.
AVANZIAMO IN CLASSIFICA SENZA GIOCARE.
VEDIAMO DI APPROFITTARE DELL’OCCASIONE!!!!
Non è fortuna, ma il giusto premio per l’oculata politica societaria.
Però adesso la vetta va conquistata sul campo.
FORZA RAGAZZI!!!!
Abbiamo anche una gara in meno..
Come la metà delle squadre che ci precedono..