BASKET – PER LA STIRPARO ESORDIO CASALINGO CON IL MADDALONI

Domenica sera alle 18 al PalaGiovino

CATANZARO – Archiviata la pre-season con la sconfitta subita nella semifinale del Concentramento D di Coppa Italia ad opera della sempre più “bestia nera” Ruvo, la Stirparo Catanzaro è pronta per l’esordio in campionato, fissato per domenica (ore 18) al PalaGiovino contro il Maddaloni. La formazione di coach Posillipo, protagonista di un mercato fatto tutt’altro che di nomi altisonanti e che ha registrato le partenze di pezzi da novanta come Contaldo, Doati e Coltellacci, ha comunque dimostrato di saper tenere testa a chiunque tra le mura amiche, denotando però una certa fragilità fuori casa.
Quanto ai giallorossi, quella appena trascorsa è stata una settimana intensa, con coach Lasi che si è fatto sentire con l’intero gruppo dopo la prestazione negativa offerta contro il Ruvo e, insieme al suo Vice Tunno, ha lavorato molto sugli schemi offensivi e difensivi, caricando poi a dovere Cattani e compagni, vogliosi di incominciare questa nuova avventura, che certamente li vedrà protagonisti in questa stagione. Per quanto riguarda invece la formazione sorride lo stesso coach giallorosso, che recupera Scocchera (uscito anzitempo a Roseto per un fastidio al tendine) e capitan Cattani, non partito per la cittadina abruzzese a causa di noie muscolari agli adduttori.
“In questi ultimi sette giorni – ha commentato l’uomo simbolo della Stirparo – abbiamo lavorato molto e posso dire che abbiamo raggiunto uno stato di forma soddisfacente, per cui ce la metteremo tutta, domenica, per partire, come suol dirsi nel basket, con le mani giuste ed incamerare i primi di una lunga serie di punti, che dovranno portarci subito in una posizione ottimale in classifica”.
Ecco quindi i dieci che dovrebbero bagnare l’esordio in campionato contro Desiato e compagni:
4 DIP, 6 AMBROSECCHIA, 7 RICCI, 9 SCOCCHERA, 14 CATTANI. In panchina: 5 IMSANDT, 10 BIONDO, 11 BARONCINI, 12 REQUENA, 15 INFELISE.

PSG

Autore

Pier Santo Gallo

Scrivi un commento