Non sarà una passeggiata così come è stata nella regular season per il Gragnano domenica sera contro la Stirparo, questo è poco ma sicuro!
I favori dei pronostici non possono che essere dalla parte dei gialloblè, che hanno dominato la stagione regolare chiudendo con uno score casalingo di 14 vittorie e una sola sconfitta contro il San Severo, e che si sono trasformati, dopo un inizio balbettante, in una formazione concreta, solida ed equilibrata e in tutti i ruoli, quasi imbattibile insomma.
Nei quarti play-off i campani hanno però faticato più del previsto per avere la meglio sullâOstuni, che li ha costretti ad arrivare fino alla bella per conquistare la semifinale.
Emblematico comunque il punteggio finale di gara 3, che ha visto Giordano e compagni prevalere in modo autoritario con ben 32 punti di scarto sugli uomini di coach Putignano nellâautentica bolgia infernale del âPallone Geodeticoâ.
Quella che andrà in scena tra poche ore è curiosamente una riedizione dei playoff dell’anno scorso, quando le due squadre si affrontarono al primo turno. Vinsero i campani in una partita che ha lasciato non pochi rimpianti ai giallorossi per quello che poteva essere e invece non è stato.
La Stirparo dal canto suo possiede tutte le carte in regola per cercare il riscatto nei confronti dei gialloblè e sovvertire così gli avversi pronostici: d’altronde mercoledì scorso a Porto SantâElpidio a 10â dal termine tutti la davano per spacciata e poi sappiamo comâè andata a finireâ¦
Sono stati 10 giorni molto intensi, questi ultimi, per la truppa di coach Benedetto. I quattro giorni in più di riposo a disposizione di Cattani e compagni hanno permesso di recuperare i malanni fisici dei vari Tolotti, Scocchera e Albertinazzi, anche se il folletto di Cordoba, unitamente a Cattani (tonsillite), non ha potuto allenarsi con regolarità poiché colpito da un attacco febbrile.
Per il resto massima concentrazione e morale alto tra tutti i componenti del roster giallorosso, caricato a mille dalla splendida volata vincente in terra marchigiana e ora pronto più che mai a regalare altre emozioni alla Catanzaro sportiva.
Quanto alla formazione non ci sono problemi per coach Benedetto (Cattani e Albertinazzi hanno già recuperato), che dovrebbe schierare dallâinizio un quintetto composto da Cattani, Biondo, Scocchera, Saccardo e Birindelli, con Albertinazzi, Nardone, Valerio, German e Infelise che dovrebbero affiancare in panchina il coach reggino e il suo vice Tunno.
Arbitri dellâincontro saranno i signori Svolacchia Herbert e Marchesi Marco di Perugia.
Intanto la società giallorossa ha organizzato un autobusper tutti coloro che vorranno seguire la squadra in terra campana.
La partenza è fissata per le ore 8.00 di Domenica da Piazza Garibaldi – Catanzaro Lido.
Eâ prevista una sosta a Vietri sul Mare per lâora di pranzo.
Il costo della trasferta è 25 Euro, compreso il biglietto dâingresso al campo.
Per le adesioni è necessario prenotarsi presso il PalaGiovino tutti i giorni dalle ore 18.00 alle ore 20.00 oppure chiamando il Sign. Ciambrone al 334-7721999.
Pier Santo Gallo